8 motivi per non acquistare una Tesla Model Y secondo un suo cliente

Andrea Senatore Foto Autore
Tesla Model Y
Tesla

Matt Danadel, proprietario di due Tesla Model Y, utilizza il suo canale YouTube per rivelare cosa considerare prima di acquistare il SUV elettrico. L’americano ha delineato i cambiamenti nello stile di vita che derivano dal possesso di veicoli elettrici, facendo luce sul processo di ricarica, sull’usura degli pneumatici, sulla frenata rigenerativa, sul chilometraggio, sulla manutenzione e altro ancora.

Tesla Model Y: uno Youtuber possessore di due versioni del crossover elettrico elenca in un video 8 motivi per cui non acquistare il veicolo

Danadel possiede una Tesla Model Y Performance del 2022 e una Model Y Long Range del 2021, ciascuna con due motori elettrici e quattro ruote motrici. Il primo fornisce un’autonomia di 483 km e accelera fino a quasi 100 km/h in 3,5 secondi. Il secondo ha un’autonomia di 530 km e accelera fino a 100 in 4,8 secondi. La capacità della batteria non è nemmeno rivelata da Tesla, ma stime approssimative la collocano a 81 kWh per le versioni Performance e Long Range.

Uno dei motivi principali per evitare di acquistare una Tesla secondo questo Youtuber è il servizio clienti. Danadel afferma che la popolarità dei modelli del marchio sta travolgendo la rete di assistenza, che è ancora in crescita e non riesce a far fronte alla crescente domanda. Pertanto, alcuni clienti sono costretti ad attendere più a lungo per la manutenzione della propria auto, il che può causare disagi.

Un altro svantaggio di possedere una Tesla è la mancanza di Android Auto e Apple CarPlay. Entrambi i sistemi sono oggi popolari nelle auto e consentono agli utenti di collegare il proprio smartphone ai sistemi di infotainment dell’auto. Tesla, d’altra parte, utilizza il proprio software, che secondo Danadel ha capacità diverse rispetto ad Android Auto e Apple CarPlay.

Tesla Model Y

Nel video, lo YouTuber sottolinea 8 punti che dovrebbero essere presi in considerazione prima di acquistare una Tesla Model Y. Tra questi ci sono il chilometraggio che non corrisponde a quello specificato, nonché problemi con la ricarica dell’auto elettrica: la rete Supercharger, per esempio, non è ancora così sviluppata. Di conseguenza, il rifornimento di carburante dell’auto richiede troppo tempo.

Altro problema sono le gomme, che si consumano più velocemente a causa del maggior peso dell’auto elettrica. Di conseguenza, vengono caricate di più durante la frenata. Inoltre, la Model Y non viene fornita con una ruota di scorta. Inoltre, le auto Tesla non possono essere modificate.

Ti potrebbe interessare: Tesla annuncerà la costruzione di una nuova fabbrica entro fine anno

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: