Abarth 500 elettrica: prima immagine a poche settimane dal debutto

Andrea Senatore Foto Autore
Abarth 500 elettrica
Abarth 500 elettrica

Stellantis ha annunciato lo scorso anno i piani per il futuro del marchio Abarth, confermando che i suoi nuovi modelli saranno dotati in futuro di motore elettrico. Come previsto, la prima elettrica dello scorpione sarà una versione sportiva della Fiat 500: la Abarth 500 elettrica. Questo imminente debutto è stato confermato dalla prima immagine senza veli del nuovo modello che dovrebbe essere svelato verso la fine del prossimo mese di novembre.

Abarth 500 elettrica: prima immagine senza veli della prima auto elettrica della casa dello scorpione

L’arrivo sul mercato della nuova Abarth 500 elettrica dovrebbe avere luogo il prossimo anno e l’auto avrà circa 160-170 CV (alcune fonti menzionano 200 CV per la versione top di gamma). Ufficiosamente si afferma che l’accelerazione da 0 a 100 km/h dovrebbe essere inferiore a 7 secondi e che l’autonomia sarà leggermente inferiore a quella della Fiat 500 elettrica di serie (che, secondo i dati di fabbrica, supera i 320 km).

Il pacchetto includerà un kit carrozzeria aerodinamico, nuove ruote, sospensioni e freni modificati. All’interno ci saranno sedili sportivi con cinture di sicurezza abbinate, volante e pedaliera specifici, strumentazione digitale, rivestimenti in Alcantara. Un precedente annuncio della società diceva che l’auto “sarà fantastica” e che “il suono sarà molto interessante”.

Abarth 500 elettrica
Abarth 500 elettrica: prima immagine senza veli della prima auto a zero emissioni della casa dello scorpione che debutterà il mese prossimo

L’assetto sarà molto sportivo, con sospensioni ribassate e ammortizzatori più rigidi. Grazie alle sue piccole dimensioni, possiamo aspettarci che sia una vettura particolarmente scattante. Per quanto riguarda la batteria, non è chiaro se verrà mantenuto il pacco da 42 kWh o se ne verrà scelta una più capace.

Questa sarà solo la prima di una serie di auto elettriche che in futuro arricchiranno la gamma della casa automobilistica dello Scorpione.

Vedremo dunque a proposito della nuova Abarth 500 elettrica quali altri dettagli trapeleranno nei prossimi giorni in attesa del debutto che come anticipato poc’anzi potrebbe avvenire già il mese prossimo.

Ti potrebbe interessare: Fiat Pulse Abarth beccato su strada senza camuffamento [FOTO SPIA]

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: