Abarth 600e, nuovo avvistamento: ecco tutto quello che sappiamo

Francesco Armenio
L’Abarth 600e Scorpionissima è stata avvistata in un colore arancione scuro: le prime consegne sono previste entro i primi mesi del 2025.
Fiat Abarth 600e Scorpionissima

L’Abarth 600e Scorpionissima si prepara al suo debutto ufficiale. Non è ancora chiaro quando ci sarà la sua presentazione, ma dato che le foto spia del modello iniziano ad aumentare, presumiamo manchi molto poco. Un esemplare del modello è stata avvistato a Roma, dove nei giorni scorsi si è tenuta l’esposizione di veicoli elettrici all’evento Rom-E.

Abarth 600e, eccola in una nuova foto spia prima del debutto

Abarth 600e

La foto spia, scattata da Motorpride, mostra il veicolo in un colore arancione scuro, decisamente in stile Abarth. La nuova Abarth 600e debutterà sul mercato nella sola versione elettrica e monterà un motore da 280 CV, lo stesso utilizzato per l’Alfa Romeo Junior Veloce e che sarà proposto anche con la nuova Lancia Ypsilon HF, versione elettrica del modello che debutterà sul mercato nel corso del prossimo anno.

Le prime consegne dell’Abarth 600e dovrebbero iniziare tra la fine del 2024 e i primi mesi del 2025. In passato Stellantis disse che questi modelli sarebbero arrivati sul mercato con un motore elettrico da 240 CV, cifra salita successivamente a 280 CV. Il SUV elettrico, che sarà in edizione limitata, avrà una batteria da 50,8 kWh, che consentirà un’autonomia di circa 350 chilometri con una singola carica.

Abarth 600e Scorpionissima

Per quanto riguarda il prezzo, al momento non ci sono ancora indicazioni. Tuttavia, considerando che l’Alfa Romeo Junior Veloce parte da 48.000 euro, è molto probabile che l’Abarth 600e si avvicinerà a questa cifra. Il marchio, conosciuto per le “sue” auto dalle alte prestazioni, ora punto tutto sull’elettrico.

Secondo però i dati relativi alle vendite del 2024, l’Abarth 500e, versione sportiva elettrica della celebre city car italiana, ha venduto soltanto 117 unità dall’inizio del 2024. Risultati a dir poco deludenti. Nonostante ciò, il marchio continuerà sulla strada dell’elettrico. Riuscirà l’Abarth 600e a fare meglio? Lo scopriremo a partire dal 2025.

  Argomento:  - 
X