Alcuni modelli BMW prodotti senza touchscreen

Andrea Senatore Foto Autore
BMW

Numerose nuove auto di BMW vengono attualmente prodotte senza touchscreen a causa della continua carenza di semiconduttori. In un post pubblicato sul forum Bimmerfest, un utente ha rivelato che la scorsa settimana la casa automobilistica bavarese ha iniziato a costruire modelli senza touchscreen. I modelli interessati includono la Serie 3, la Serie 4 Coupé e Cabriolet, la Serie 4 Gran Coupé, la Z4 e tutte le versioni delle attuali X5, X6 e X7.

BMW inizia a produrre veicoli senza touchscreen a causa della mancanza di microchip

I modelli della casa tedesca prodotti senza touchscreen avranno un codice opzione di 6UY per la “cancellazione del touchscreen” nell’adesivo della finestra e i proprietari dei veicoli colpiti riceveranno un credito di 50 dollari.

La rimozione del touchscreen in questi veicoli significa che il sistema di infotainment può essere azionato solo tramite l’iDrive Controller e tramite il controllo vocale. I veicoli in opzione con il pacchetto Parking Assistant perderanno anche l’assistente di backup. Tutte le altre funzionalità del sistema di infotainment verranno mantenute, inclusi Apple CarPlay e Android Auto.

Questa non è solo una brutta notizia per coloro che hanno un nuovo modello BMW in ordine, ma potrebbe anche avere un impatto sul valore di rivendita del loro veicolo in futuro. I clienti interessati dovranno firmare un modulo che conferma il riconoscimento del cambiamento presso la propria concessionaria BMW locale.

Anche i veicoli dotati di touchscreen avranno bisogno di un aggiornamento software prima di essere consegnati ai clienti. Insomma questa è l’ennesima dimostrazione che il problema concernente la carenza di microchip sta influendo e non poco sulla situazione attuale delle principali case automobilistiche costrette a prendere decisioni inusuali per poter andare avanti con la propria attività nel miglior modo possibile.

BMW
BMW: la casa automobilistica tedesca inizia a produrre veicoli senza touchscreen a causa della mancanza di microchip

Ti potrebbe interessare: BMW: la casa automobilistica tedesca sta preparando la prossima generazione della sua Serie 5

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: