BMW sta preparando la prossima generazione della Serie 5

Andrea Senatore Foto Autore
Nuova Bmw Serie 5
Nuova Bmw Serie 5

BMW ha iniziato la produzione della serie 5 nel 1972. Negli ultimi decenni, il modello è riuscito a cambiare generazione più volte. Il rilascio dell’attuale modello di settima generazione è iniziato nel 2017. Alla fine dello scorso anno, la serie 5 ha venduto 59.814 unità nel mercato mondiale, il 33% in meno rispetto all’anno precedente.

Quest’anno persiste la dinamica negativa, ad esempio nel periodo gennaio-agosto (non ci sono ancora dati più recenti), i clienti hanno acquistato 37.024 unità, ovvero il 2,1% in meno rispetto ai primi otto mesi del 2020. Al momento, BMW sta già sviluppando l’ottava generazione della serie 5. In precedenza, sul Web sono state pubblicate le foto spia del prototipo della novità, che è stata nascosta usando una pellicola mimetica.

Non ci sono informazioni ufficiali su come sarà il nuovo prodotto del brand bavarese: l’azienda non ha ancora pubblicato un solo teaser. Ciò significa che i designer hanno ancora l’opportunità di fantasticare sugli esterni della BMW Serie 5 di prossima generazione.

A giudicare dal nuovo rendering, l’auto manterrà le caratteristiche riconoscibili dalle precedenti generazioni del modello. È probabile che la berlina riceva un’ottica a testa allungata, che va direttamente dalla “griglia” marchiata ai parafanghi anteriori. La griglia del radiatore a forma di “reni” è piccola (rispetto alle enormi “narici” di alcuni altri modelli del marchio, ad esempio la BMW iX ).

Di profilo, la nuova generazione della BMW Serie 5 presenta maniglie incassate nei pannelli delle porte e ruote di grande diametro. Non c’è ancora l’immagine della parte poster3, ma si presume che il modello avrà un posto diverso per la posizione della targa, inoltre, le modifiche attendono l’ottica posteriore e la posizione delle luci che cambieranno anche la posizione.

Anche l’interno avrà diverse modifiche, tra cui un diverso schermo curvo. L’auto riceverà anche un elenco ampliato di vari assistenti alla guida, in modo che l’auto disponga del cosiddetto “pilota automatico” di terzo livello.

Ti potrebbe interessare: Tesla Model 3 supera Audi A4, BMW Serie 3 E Mercedes Classe C in Germania

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: