in

Alfa Romeo Giulia: come te la trasformo in… GTAm: una replica (quasi) perfetta

Le autentiche Alfa Romeo Giulia GTAm sono andate sold-out. Ma ora un modo c’è per accaparrarsi una riproduzione quasi perfetta…

Alfa Romeo Giulia

L’anno scorso, Alfa Romeo ha annunciato di aver esaurito l’intera serie di Giulia GTA e GTAm (500 unità). Tuttavia, coloro che non hanno avuto la possibilità di acquisire il modello a produzione limitata o semplicemente non potevano permetterselo, ora hanno una soluzione alternativa. La carrozzeria PariS’5 GaraGe dall’Italia offre un bodykit replica della GTAm abbastanza fedele all’originale. Il primo esemplare è stato presentato in anteprima all’Autodromo Varano con una livrea speciale.

Alfa Romeo Giulia: il bodykit di PariS’5 GaraGe la trasforma in una copia quasi identica (almeno all’esterno) della GTAm

Alfa Romeo Giulia

Il bodykit di PariS’5 GaraGe è così vicino all’Alfa Romeo GTAm da rendere difficile distinguerli. Include un paraurti ridisegnato con prese maggiori che si fondono con il complesso splitter in fibra di carbonio, fori extra intorno alla griglia dello scudetto, un cofano ventilato, lame della gonna laterale, parafanghi anteriori più larghi con branchie più grandi, estensioni parafango posteriori, un’enorme ala posteriore e un grande diffusore.

Un esame più attento rivela come l’ala posteriore sia leggermente più piccola nella replica e i terminali di scarico aftermarket utilizzati nella conversione non siano identici allo scarico in titanio Akrapovič montato in fabbrica. Infine, i cerchi in lega da 20 pollici lasciano una buona impressione, ma non hanno il design a serratura centrale dell’originale. Tuttavia, solo gli incalliti appassionati del Biscione saranno in grado di individuare tali dettagli e la prevalenza delle persone penserà che tu stia guidando una vera GTAm.

Alfa Romeo Giulia

Come base per la costruzione, il team ha utilizzato una Giulia Quadrifoglio, la proposta più affine possibile alle credenziali prestazionali della GTA/GTAm a tiratura limitata. Entrambe montano il motore V6 twin-turbo da 2,9 litri, ma raggiungono differenti soglie di potenza: 510 CV nel Quadrifoglio e 540 CV nella GTA/GTAm. Tuttavia, la Quadrifoglio è facile da trovare significativamente più economica della controparte (che è stata immessa sul mercato un prezzo di 250 mila euro).

Alfa Romeo Giulia

Se possiedi già una Giulia Quadrifoglio, il prezzo per farla sembrare una GTAm è di 9.093 euro, mentre per le varianti minori il prezzo sale poiché avrai bisogno di alcuni componenti extra.

 

 

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!