Alfa Romeo Giulia GTA: nuovi render la mostrano più aggressiva

Avatar photo
Alfa Romeo Giulia GTA

In termini di estetica, forse è troppo presto per speculare su come potrebbe essere un’Alfa Romeo Giulia di nuova generazione. Tuttavia, se desideri immaginare l’auto attuale con un paraurti anteriore completamente diverso, possiamo soddisfare questa richiesta grazie ai nuovi render realizzati da Kelsonik.

Render Alfa Romeo Giulia GTA: quando la fantasia può rappresentare un punto di partenza

Il rendering in realtà raffigura la versione Giulia GTA, ma invece dei suoi fari e griglia regolari, ora indossa un frontale dall’aspetto notevolmente più aggressivo, con fari ispirati all’Alfa Romeo Tonale, una griglia più grande e persino un nuovo cofano. Il paraurti anteriore sembra essere lo stesso di prima però.

Rispetto al modello attuale, puoi vedere quanto sono diversi i fari: molto più spigolosi e un po’ più sottili nel complesso. Si potrebbe obiettare che dia alla Giulia più attitudine, poiché il nuovo “volto” aiuta la berlina sportiva italiana a proiettare uno sguardo minaccioso, per così dire.

Ancora una volta, tutto questo è accentuato dall’artista . Egli utilizza un modello con specifiche GTA invece di una normale Giulia, o anche una “normale” Giulia Quadrifoglio. La GTA è stata introdotta insieme alla GTAm nel 2020 per una produzione limitata di 500 unità. Entrambe le varianti sono state sviluppate per celebrare il 110° anniversario del marchio.

Il cuore pulsante dell’Alfa Romeo Giulia GTA è un motore bi-turbo V6 da 2,9 litri ma aggiornato a 540 CV (contro i 510 della Quadrifoglio “normale”, se così si può dire). Con il launch control, ovvero l’assistenza alla partenza, puoi raggiungere da zero a 100 km/h in soli 3,6 secondi. Per quanto riguarda la grafica, troverai uno splitter anteriore QV, minigonne laterali Sauber aerokit, uno spoiler posteriore migliorato, cerchi in lega da 20 pollici, sedili Sparco, un’abitacolo rivestito in Alcantara e un sistema di scarico Akrapovic. Sarebbe bello nei prossimi anni ricevere una versione rinnovata della berlina più famosa del segmento. Nonostante si tratti di un modello uscito diversi anni fa, ancora oggi da girare la testa ai passanti.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: