Alfa Romeo Giulia e Stelvio 2023: ecco quando arriverà il restyling

Davide Raia
alfa romeo giulia stelvio 2022

Nel futuro delle Alfa Romeo Giulia e Stelvio c’è un nuovo restyling che arriverà sul mercato con il Model Year 2023. In questi giorni, infatti, l’aggiornamento dei due modelli di segmento D di casa Alfa Romeo è stato confermato da diverse indiscrezioni che ci hanno anche anticipato quello che dovrebbe essere il periodo di lancio dei due nuovi restyling che, molto probabilmente, saranno gli ultimi aggiornamenti per Giulia e Stelvio prima dell’arrivo delle nuove generazioni.

Alfa Romeo Giulia e Stelvio restyling: il debutto in autunno

Dovrebbero arrivare nel corso del prossimo autunno i restyling delle Alfa Romeo Giulia e Stelvio che, nella nuova veste aggiornata, andranno ad affiancarsi al nuovo Alfa Romeo Tonale che, invece, sarà in concessionaria a partire dal prossimo mese di giugno. Il restyling di Giulia e Stelvio introdurrà alcune novità tra cui nuovi fari anteriori con tecnologia Matrix LED e design in linea con la soluzione vista sull’Alfa Romeo Tonale. 

Alfa Romeo Giulia e Stelvio

Da notare che dal Tonale verrà ripreso anche il nuovo cruscotto digitale, come evidente da questa foto spia trapelata online in queste ore. Il restyling di Giulia e Stelvio, quindi, si concentrerà sia all’esterno dell’abitacolo che all’interno, intervenendo su alcuni dettagli chiave dei due modelli con l’obiettivo di rinnovare in modo significativo i progetti.

Alfa Romeo Giulia e Stelvio

All’orizzonte, inoltre, potrebbe esserci anche l’atteso aggiornamento della gamma di motorizzazioni. Con il prossimo restyling, infatti, Giulia e Stelvio potrebbero finalmente registrare il debutto dell’elettrificazione per la sua gamma con l’arrivo di nuovi motori mild hybrid in grado di affiancare e, in parte, sostituire le motorizzazioni già in listino (presenti fin dal lancio commerciale).

In particolare, Giulia e Stelvio potrebbero introdurre in listino nuovi motori benzina mild hybrid. Tra le unità in arrivo potrebbe esserci il 2.0 turbo mild hybrid già confermato in via ufficiale per il Maserati Grecale, modello che, ricordiamo, sarà realizzato sulla piattaforma Giorgio, la stessa di Giulia e Stelvio, nello stabilimento di Cassino.

La presentazione delle versioni aggiornate di Giulia e Stelvio dovrebbe avvenire nel corso del secondo semestre. Maggiori dettagli sui nuovi modelli di casa Alfa Romeo arriveranno, molto probabilmente, già nelle prossime settimane. Continuate, quindi, a seguirci per saperne di più.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento:  -