Alfa Romeo Tonale Coupé si mostra in un primo render

Davide Raia
alfa romeo tonale

Il nuovo Alfa Romeo Tonale è una delle novità più interessanti ed importanti del mercato delle quattro ruote di questo mese di febbraio. Il SUV di segmento C della casa italiana è stato presentato la scorsa settimana e ora si prepara al suo debutto ufficiale, programmato nel corso della prossima primavera. Il Tonale sarà nelle concessionarie italiane da inizio giugno.

Nel frattempo, il progetto continua a far parlare di sé in rete. Tra le ipotesi che anticipano possibili evoluzioni della gamma del nuovo SUV della casa italiana c’è anche quella che vede l’arrivo sul mercato del nuovo Alfa Romeo Tonale Coupé, ovvero una variante SUV Coupé del nuovo modello di casa Alfa Romeo. Il progetto è stato anticipato oggi da un nuovo render:

Alfa Romeo Tonale Coupé: un render immagina il nuovo progetto

Tra i vari render dedicati all’Alfa Romeo Tonale in questi giorni, quello che sembra essere più realistico e interessante è proprio quello legato all‘Alfa Romeo Tonale Coupé. Il render in questione, realizzato da X-Tomi Design, una firma ben nota tra gli appassionati delle quattro ruote. L’elaborazione grafica che ci mostra il progetto del nuovo SUV Coupé di casa Alfa Romeo è basata sulle immagini ufficiali del Tonale. Il render ci mostra un’interessante evoluzione del SUV di Alfa Romeo che potrebbe rappresentare una variante con grandi potenzialità per il progetto.

Ecco il render:

Alfa Romeo Tonale Coupé

LEGGI ANCHE: Alfa Romeo Tonale 2022: caratteristiche, motori, prezzo | UFFICIALE

I SUV Coupé di segmento C sono sempre più diffusi, in particolare nel settore premium. Il progetto dell’Alfa Romeo Tonale Coupé rappresenta una soluzione decisamente più fattibile e realistica rispetto ad un Tonale Quadrifoglio o addirittura GTA. Le varianti sportive del SUV, infatti, dovrebbero essere sviluppare quasi da zero, andando a individuare un nuovo motore in grado di garantire un livello di performance decisamente maggiore.

Il possibile Alfa Romeo Tonale Coupé, invece, è un progetto decisamente più semplice da realizzare. Si tratta, infatti, di una possibile variante di carrozzeria del SUV di segmento C di casa Alfa Romeo che andrebbe a riprendere tutte le caratteristiche tecniche già viste sul nuovo Tonale. Con un investimento non troppo elevato, Alfa Romeo potrebbe espandere la sua gamma con un ulteriore modello rialzato in grado di generare volumi di vendita significativi.

Tecnici e designer di Alfa Romeo dovrebbero ripensare la coda del SUV, come fatto da X-Tomi Design nel render, senza andare a modificare la parte frontale. L’effettiva realizzazione del Tonale Coupé potrebbe essere strettamente legata al successo commerciale del nuovo SUV di segmento C. Maggiori dettagli potrebbero essere rivelati ad inizio marzo quando verrà ufficializzato il piano industriale del brand.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: