Alfa Romeo Giulia e Stelvio: negli USA costeranno meno per sfidare BMW

Andrea Senatore Foto Autore
Nuove Alfa Romeo Giulia e Stelvio
Alfa Romeo Stelvio

Alfa Romeo ha annunciato che i suoi due modelli principali, la berlina Alfa Romeo Giulia e il SUV Stelvio, avranno un prezzo inferiore di 1.800 dollari nella versione 2024 negli Stati Uniti. Questa riduzione è dovuta al fatto che Alfa Romeo ha eliminato alcune opzioni e allestimenti, semplificando così la sua offerta.

Alfa Romeo Giulia e Stelvio MY23: il Biscione ha annunciato che i suoi due modelli principali avranno un prezzo inferiore di 1.800 dollari negli Stati Uniti

Alfa Romeo Giulia 2024 partirà da 40.750 dollari, mentre lo Stelvio 2024 partirà da 43.750 dollari. Entrambi i modelli saranno disponibili solo in due versioni: Sprint e Ti. La versione Sprint sarà quella base, con il motore 2.0 turbo benzina da 280 CV e la trazione posteriore o integrale. La versione Ti sarà quella più ricca, con il pacchetto sportivo, i cerchi da 19 pollici e il sistema di infotainment con schermo da 8,8 pollici.

Alfa Romeo ha eliminato le versioni Sport e Lusso, che offrivano alcune opzioni estetiche e di comfort, come i sedili in pelle, il tetto panoramico e il sistema audio Harman Kardon. Queste opzioni saranno comunque disponibili come accessori a parte.

Alfa Romeo ha anche confermato che non ci sarà una versione Quadrifoglio per la Giulia e lo Stelvio nel 2024. Questa versione era quella più sportiva e potente, con il motore V6 biturbo da 505 CV. Alfa Romeo ha spiegato che la versione Quadrifoglio sarà sostituita da una nuova versione elettrificata, che sarà presentata nel 2025.

Alfa Romeo Giulia e Stelvio MY23
Alfa Romeo Giulia e Stelvio MY23: il Biscione ha annunciato che i suoi due modelli principali avranno un prezzo inferiore di 1.800 dollari negli Stati Uniti

Alfa Romeo ha quindi deciso di rinnovare la sua gamma, puntando a offrire una maggiore semplicità e convenienza ai suoi clienti. La Giulia e lo Stelvio sono due modelli che hanno riscosso un buon successo di vendite negli ultimi anni, grazie al loro design elegante e alla loro guida dinamica. Con il prezzo inferiore e la futura versione elettrificata, Alfa Romeo spera di aumentare ulteriormente la sua competitività nel mercato delle auto premium.

Ti potrebbe interessare: Alfa Romeo E-SUV: arriverà nel 2028 il modello che farà impazzire i fan del Biscione

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: