Alfa Romeo E-SUV: arriverà nel 2028 il modello che farà impazzire i fan del Biscione

Andrea Senatore Foto Autore
Alfa Romeo E-SUV

Il 2028 potrebbe essere un anno importante per Alfa Romeo. Quello infatti è l’anno in cui dovrebbe debuttare un nuovo Alfa Romeo E-SUV che potrebbe essere un modello molto importante per il futuro della casa automobilistica del Biscione che punta a conquistare gli Stati Uniti. Questa vettura potrebbe essere proprio il modello giusto per centrare questo obiettivo.

Questo veicolo sarà il suo modello più prestigioso e avrà come obiettivo di contrastare Tesla nel mercato americano. Il veicolo, che non ha ancora un nome definito, sarà costruito sulla piattaforma STLA Large del gruppo Stellantis, la stessa che verrà impiegata da altri marchi come Peugeot e DS per le loro vetture elettriche di lusso.

Alfa Romeo E-SUV: ecco cosa sappiamo sul nuovo modello del Biscione il cui arrivo potrebbe avvenire nel corso del 2028

Il SUV elettrico di Alfa Romeo avrà una lunghezza di circa 4,9 metri e un design elegante e sportivo, fedele alla tradizione del marchio. Dal punto di vista tecnico, il SUV elettrico di Alfa Romeo avrà una batteria da 104 kWh, che le consentirà un’autonomia di oltre 700 km secondo il ciclo WLTP.

Il nuovo modello dovrebbe avere una gamma piuttosto ampia con potenze che andranno da 350 agli 800 CV, a seconda delle versioni. Alcuni esemplari saranno dotati di trazione integrale grazie a due motori elettrici, uno per asse. Il SUV elettrico di Alfa Romeo avrà anche tutti i sistemi di connettività e assistenza alla guida più moderni del gruppo Stellantis, tra cui il Remote Software Upgrade, che permetterà di aggiornare i software della vettura via etere senza doverla portare in officina.

ALfa Romeo E-SUV
Alfa Romeo E-SUV: ecco cosa sappiamo sul nuovo modello del Biscione il cui arrivo potrebbe avvenire nel corso del 2028

Il SUV elettrico di Alfa Romeo sarà il quarto modello della nuova gamma del marchio, che prevede il lancio di una novità all’anno fino al 2028. Prima arriverà un SUV compatto nel 2024, poi la seconda generazione di Giulia nel 2025 e nel 2026 la nuova generazione di Stelvio.

Con questa strategia, la casa automobilistica del Biscione punta a incrementare le sue vendite a livello globale e a diventare un marchio affidabile e apprezzato nel mercato premium europeo.

Ti potrebbe interessare: Alfa Romeo Tonale: produzione rallentata a causa delle proteste dei lavoratori

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: