Alfa Romeo Junior, Fiat 600 e Jeep Avenger: ecco i dati di vendita in Europa a maggio

Alfa Romeo Junior, Fiat 600 e Jeep Avenger: quale delle tre sta vendendo di più sul mercato europeo? Svelati gli ultimi dati.
alfa junior alfa junior

Alfa Romeo Junior, Fiat 600 e Jeep Avenger condividono la stessa piattaforma e lo stesso luogo di produzione. Il trio di SUV viene infatti prodotto presso lo stabilimento Stellantis di Tychy, in Polonia. I dati di vendita di maggio 2025 dimostrano che sono molto apprezzati dal pubblico, probabilmente anche perché si rivolgono a pubblici e fasce di prezzo differenti.

Advertisement

Alfa Romeo Junior, Fiat 600 e Jeep Avenger: le vendite continuano a soddisfare le aspettative

Fiat 600 Hybrid La Prima

Il risultato meno brillante, ma comunque in linea con la sua natura premium, è quello dell’Alfa Romeo Junior. Con 2.775 unità vendute a maggio, il B-SUV del Biscione si rivolge a un pubblico più selezionato, disposto a spendere oltre 30.000 euro per un SUV compatto. Dall’inizio del 2025, le immatricolazioni totali hanno raggiunto quota 15.823, un traguardo che segna ufficialmente il ritorno del marchio nel segmento delle compatte dopo l’addio della MiTo nel 2018. Per quanto riguarda gli ordini, invece, il marchio ha sottolineato che è stata superata quota 42.000 unità.

Advertisement

La Fiat 600, nella sua versione ibrida, si conferma un successo. A maggio sono state immatricolate 6.369 vetture, di cui la stragrande maggioranza (5.940) con alimentazione ibrida leggera, mentre la versione elettrica continua a faticare con appena 429 unità. Se si guarda ai dati complessivi da gennaio a maggio, la 600 ha raggiunto 28.783 immatricolazioni, con un netto predominio delle varianti ibride e un calo delle full electric rispetto allo stesso periodo del 2024.

jeep Avenger 4xe

A dominare il trio è ancora una volta la Jeep Avenger, che continua a registrare numeri da record, in particolare sul mercato italiano dove si conferma il SUV più venduto in assoluto. A maggio le immatricolazioni sono state 8.804, portando il totale da inizio anno a ben 46.128 unità.

X