Alfa Romeo Stelvio, incremento di potenza per il diesel

Se ormai da qualche giorno è arrivata nelle concessionarie italiane l’Alfa Romeo Stelvio in edizione 2018, possiamo dire che dal punto di vista estetico e dello stile rimane del tutto invariata rispetto alla versione proposta fino ad oggi. Il vero passo avanti sta tutto nei motori ora più potenti e rispettosi della normativa Euro 6D-Temp che entrerà in vigore a partire dal settembre 2019.

La motorizzazione benzina rimane invariata, parliamo del 2.0 turbo capace di due livelli di potenza: 200 e 280 cavalli abbinati alla trazione integrale Q4 e al cambio automatico a 8 rapporti EAT8 con prezzi a partire da 51.700 euro.

L’incremento in termini di potenza di cui parlavamo all’inizio interessa invece il solo motore diesel da 2.2 litri che passa ora da 150 cavalli a 160 cavalli, nella versione meno potente, e da 180 a 190 cavalli per quella più potente. Bisogna dire che la Stelvio da 160 cavalli può essere ordinata con la sola trazione posteriore abbinata al cambio EAT8 mentre la “sorella” da 190 cavalli si può avere con la trazione posteriore o integrale.

Al vertice della gamma arriva il 2.2 da 210 cavalli venduto a 53.450 euro con trazione integrale Q4 inclusa mentre i prezzi per le versioni da 160 e 190 cavalli vanno da 47.450 euro a 49.950 euro. In tema di allestimenti invece ora il livello base si chiamerà Business che comprende sedili in tessuto, volante in pelle multifunzione, ruote da 17 pollici, fari allo xeno, regolatore di velocità adattivo, climatizzatore automatico bizona e schermo touch da 6,5 pollici. L’allestimento Super integra invece i sedili in pelle e tessuto, cerchi da 18 pollici e mantenimento di velocità in discesa. La Executive integra invece uno schermo da 7 pollici nel cruscotto e uno touch da 8,8 pollici nella consolle centrale, oltre che sensori di parcheggio anteriori, telecamera anteriore, ingresso senza chiave e monitoraggio dell’angolo cieco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *