Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio 2025 avrà quasi 1.000 cavalli

Andrea Senatore Foto Autore
Quasi mille cavalli per Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio 2025 secondo il CEO Imparato
Nuova Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio 2025

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio sarà la prossima versione top di gamma della nuova generazione del SUV che debutterà nel 2025. Questa auto è stata mostrata di recente ai rivenditori di Stellantis. Alcuni di coloro che hanno avuto la fortuna di vederla dal vivo l’hanno definita come una vettura davvero splendida con un design sportivo e aerodinamico.

Quasi mille cavalli per Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio 2025 secondo il CEO Imparato

Questa sarà la prima auto solo elettrica ad essere portata sul mercato dalla casa automobilistica del Biscione. A proposito di Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio 2025 nel corso di una recente intervista del CEO di Alfa Romeo Jean Philippe Imparato al magazine inglese Auto Express è emerso che la vettura disporrà di una potenza complessiva di quasi 1.000 cavalli. Secondo quanto raccontato da Imparato già adesso il SUV garantirebbe 940 cavalli ma si lavora per portarlo a 1.000 prima del suo debutto ufficiale.

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio 2025 dunque sarà il SUV più potente mai realizzato dallo storico marchio milanese. Questa sarà inoltre la prima vettura prodotta in Europa da Stellantis su piattaforma STLA Large. Lo stabilimento che si occuperà di costruire il SUV sarà come per la prima generazione la fabbrica Stellantis di Cassino.

Nuova Alfa Romeo stelvio 1

Imparato comunque ha detto che la potenza non è la sua priorità e nemmeno quella dei clienti. Quello che sarà importante per questo futuro modello della casa automobilistica del Biscione sarà quello di fornire ai clienti un veicolo che offra prestazioni simili a quelle di una vettura con motore a combustione e questo non solo in termini di velocità e potenza, ma anche come autonomia e velocità nei tempi di ricarica. Altrimenti la potenza fine a se stessa perderebbe tutta la sua importanza. Non a caso l’auto sarà dotata di ricarica super veloce che le permetterà di ricaricarsi in tempi ragionevoli.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: