Alfa Romeo Tonale: da sabato potrà essere testato in concessionaria

Alessio Salome Autore
Alfa Romeo Tonale test drive concessionarie
Alfa Romeo Tonale

A partire da sabato 11 giugno, sarà possibile scoprire e guidare con test drive dedicati il nuovo Alfa Romeo Tonale presso tutte le concessionarie del marchio di Arese. Il tonale è il primo C-SUV elettrificato del Biscione e concepito per offrire dinamica di guida e agilità distintamente Alfa Romeo e una vera esperienza di guida ibrida.

Tecnologie e software all’avanguardia lo rendono l’Alfa Romeo più connessa di sempre, con un sistema di infotainment completamente nuovo e ridisegnato per garantire aggiornamenti via OTA e un’integrazione con Amazon Alexa.

Alfa Romeo Tonale test drive concessionarie
Alfa Romeo Tonale Edizione Speciale Hybrid

Alfa Romeo Tonale: il nuovo C-SUV del Biscione può essere testato presso gli showroom da sabato

Il nuovo Tonale è già ordinabile nella configurazione Hybrid con motore a quattro cilindri da 1.5 litri con potenza di 130 CV negli allestimenti Super e Sprint oppure da 160 CV nelle versioni Ti e Veloce. Per entrambe le potenze, il propulsore è abbinato a una nuova trasmissione automatica a doppia frizione a 7 rapporti nella quale è integrato un motore elettrico P2 48V da 15 kW e 55 Nm, capace di trasmettere moto alle ruote anche quando il powertrain termico è spento.

Le medesime motorizzazioni sono anche ordinabili nell’esclusivo allestimento di lancio Edizione Speciale dedicato ai primi clienti e che viene fornito con tantissimi contenuti tecnologici e di connettività. Il marchio di Stellantis ridefinisce la strategia di pricing con l’obiettivo di garantire una totale trasparenza ai propri clienti attraverso il controllo diretto sul prezzo e sulle azioni commerciali.

La proposta finanziaria di FCA Bank prevede una rata mensile a partire da 299 euro per l’Alfa Romeo Tonale Edizione Speciale in versione Hybrid da 130 CV che comprende anche l’estensione della garanzia. Infine, con la formula di noleggio di Leasys è possibile vivere un’esperienza di guida senza gli oneri e i pensieri legati alla gestione dell’auto.

Alfa Romeo Tonale test drive concessionarie

Lanciata anche la nuova campagna promozionale Live Unpredictably

In contemporanea, Alfa Romeo ha lanciato la nuova campagna globale Live Unpredictably ideata da Havas Milan. In un mondo in cui la tecnologia, attraverso gli algoritmi, conosce e dirige le nostre scelte rendendole prevedibili, il nuovo Tonale mostra come le emozioni possano continuare a guidarci.

Nello spot, la routine quotidiana è scandita dalla voce dell’algoritmo che sostiene di prevenire, suggerire e indirizzare tutte le nostre scelte. Con il nuovo C-SUV del Biscione, questo schema si interrompe. L’algoritmo non ci conosce così affondo da poter interpretare le nostre emozioni. Lo spot di lancio rappresenta un ulteriore passo nel percorso della nuova strategia intrapresa dal brand italiano, caratterizzata da un nuovo approccio di comunicazione attuale, distintivo e immediatamente riconoscibile.

Alfa Romeo Tonale test drive concessionarie

La campagna, che nel corso dell’anno avrà una pianificazione globale, è stata declinata con un approccio a 360°, dalla TV alla stampa, dalle affissioni al mondo digitale. L’analisi approfondita dell’audience per il nuovo modello di Alfa Romeo e l’interpretazione della strategia globale in chiave locale hanno permesso di delineare una pianificazione media solida, in grado di offrire pieno supporto al lancio dell’Alfa Romeo Tonale.

Il media mix principale si poggia su una presenza TV con mix di formati da 15, 30 e 60 secondi per garantire la versione ottimale sul mezzo, oltre a una linea digitale capace di lavorare sull’intero funnel di conversione attraverso creatività Video, Display, Social e Search.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: