Alfa Romeo Tonale: parte bene la sua avventura in Nord America, premio importante

Andrea Senatore Foto Autore
Gli editori del Green Car Journal hanno apprezzato il design italiano, la dinamica di guida, la praticità e gli interni tecnologici di Tonale
Alfa Romeo Tonale

Alfa Romeo Tonale è stata eletta Green SUV of the Year 2024 dal Green Car Journal. Il Tonale è il primo C-SUV Alfa Romeo che si può acquistare in tutto il mondo, con una tecnologia ibrida plug-in e trazione integrale di serie. Gli editori del Green Car Journal hanno apprezzato il design italiano, la dinamica di guida, la praticità e gli interni tecnologici di Tonale.

Gli editori del Green Car Journal hanno apprezzato design, piacere di guida ed efficienza di Alfa Romeo Tonale

Alfa Romeo Tonale è un veicolo elettrificato che offre una guida sportiva ed emozionante, secondo Ron Cogan, editore di Green Car Journal e GreenCarJournal.com. Dice anche che per i primi 50 km si può guidare senza emissioni, con uno stile elegante e iconico. Inoltre, se si ha bisogno di percorrere più distanza, c’è la possibilità di usare la modalità ibrida plug-in, che ha un’autonomia totale di 360 miglia e che permette di viaggiare senza preoccuparsi della ricarica.

Tonale è il C-SUV ibrido plug-in più efficiente della sua categoria che usa il motore MultiAir turbo a quattro cilindri da 1,3 litri per trasmettere la coppia alle ruote anteriori. Inoltre, un generatore di avviamento a cinghia ad alta tensione sul motore assicura una maggiore efficienza, transizioni più fluide tra le modalità di guida e una funzione di stop e start senza interruzioni.

Alfa Romeo Tonale

Larry Dominique responsabile Alfa Romeo Nord America, ha elogiato Alfa Romeo Tonale che con una potenza di 285 cavalli, la migliore della sua categoria, può percorrere 50 km in modalità elettrica. Il dirigente del Biscione ha anche dichiarato che il SUV è un esempio di come il marchio unisca l’efficienza con lo spirito sportivo tipico di Alfa Romeo. Infine, ha dichiarato che il SUV di segmento C del Biscione segna l’inizio della loro trasformazione verso una maggiore elettrificazione, senza rinunciare alle prestazioni e al DNA italiano che i loro clienti apprezzano. Dunque inizia bene l’avventura del SUV in Nord America con questo prestigioso premio.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: