Alfa Romeo Tonale: in arrivo nuova versione?

Andrea Senatore Foto Autore
Un criptico teaser pubblicato su Facebook sembra presagire l’arrivo imminente di una nuova versione di Alfa Romeo Tonale
Alfa Romeo Tonale

Poche ore dopo aver rivelato la serie speciale “Tributo Italiano” per Tonale, Giulia e Stelvio, Alfa Romeo ha pubblicato un misterioso teaser sulla sua pagina Facebook ufficiale. La foto scura pubblicata mostra i fari posteriori di Alfa Romeo Tonale, seguiti dalla didascalia ‘Inizia una nuova era’. La casa automobilistica milanese non ha fornito altre informazioni sui suoi account social ufficiali, oltre alla descrizione: “Stay tuned, inizia una nuova era con Alfa Romeo”. Gli scenari per questa “nuova era” sono tanti.

Un criptico teaser pubblicato su Facebook sembra presagire l’arrivo imminente di una nuova versione di Alfa Romeo Tonale

Questa specifica proposta potrebbe essere interpretata come presagio del primo modello puramente elettrico della storia degli italiani, che farà la sua comparsa nel 2024. Altri ancora ritengono che questo teaser si riferisca al B-SUV del marchio, con propulsori ibridi ed elettrici che apparirà all’inizio del 2024. Tuttavia, le luci che accompagnano la foto appartengono chiaramente al Tonale, che potrebbe essere correlato alla sua seconda generazione. Basato sulla vecchia piattaforma Small Wide di FCA invece che sulla più recente STLA Medium, il SUV compatto di Alfa è attualmente disponibile con opzioni di propulsione diesel, benzina, ibrido leggero e ibrido plug-in.

Il responsabile prodotti della casa automobilistica italiana, Daniel Tiago Guzzafame, nelle sue precedenti dichiarazioni del 2022, aveva rivelato che una versione elettrica del Tonale è “tecnicamente possibile”, ma ha chiarito che Alfa Romeo al momento non ha deciso una cosa del genere. L’amministratore delegato di Alfa Romeo, Jean-Philippe Imparato, ha confermato che stanno già lavorando su una versione Quadrifoglio del Tonale, ma ha aggiunto che non ne approverebbero la produzione a meno che non abbia “il più alto livello di prestazioni”.

Alfa Romeo Tonale

Alfa Romeo si è impegnata a realizzare una gamma completamente elettrica entro il 2027, quando le attuali Giulia e Stelvio verranno interrotte insieme alle versioni con motore a combustione di Alfa Romeo Tonale. È questa la nuova era di cui parla il teaser? Il tempo è vicino e solo il tempo lo dirà.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: