Alfa Romeo Tributo Italiano: questo weekend c’è il Porte Aperte

Alessio Salome Autore
Giulia, Stelvio e Tonale sono le protagoniste
Alfa Romeo Tributo Italiano

In occasione delle Porte Aperte del 17 e 18 febbraio, gli showroom di Alfa Romeo accoglieranno gli appassionati del Biscione per scoprire e testare su strada la nuova serie speciale Tributo Italiano.

Questo evento rappresenta un’occasione imperdibile per gli amanti del brand di Arese di immergersi nell’eccellenza del design e dell’ingegneria italiana, incarnata nei modelli Giulia, Stelvio e Tonale.

Alfa Romeo Giulia, Stelvio e Tonale Tributo Italiano

Alfa Romeo Tributo Italiano: le concessionarie italiane accolgono la nuova serie speciale

La serie Tributo Italiano, attraverso i suoi tre modelli, esprime un linguaggio stilistico unico e distintivo. Elementi come la livrea bicolore con tetto nero, il body kit in tinta con la carrozzeria e la nuova bandierina tricolore sulle calotte degli specchietti retrovisori esterni, sono solo alcuni esempi dell’eleganza e dello stile inconfondibili del marchio di Stellantis. Vengono offerte in Rosso Alfa, Verde Montreal e Bianco Alfa, colori che omaggiano il tricolore italiano.

All’interno, l’abitacolo delle Alfa Romeo Tributo Italiano è un trionfo di sportività ed eleganza. I nuovi sedili sportivi, con inserti in pelle nera e trattamento traforato con accenni rossi, insieme alle cuciture rosse su plancia, sedili e pannelli delle portiere, definiscono uno spazio interno esclusivo e raffinato. Particolare menzione merita l’Alfa Romeo Tonale Tributo Italiano, che vanta una plancia “carbon design” con logo Alfa Romeo illuminato e soglie sottoporta in alluminio.

Per quanto riguarda le motorizzazioni, le Alfa Romeo Giulia e Stelvio Tributo Italiano vengono offerte con un turbo benzina da 2 litri e 280 CV o con un turbodiesel da 2.2 litri e 210 CV, entrambi con cambio automatico a 8 marce e trazione integrale Q4. Il Tonale Tributo Italiano, invece, presenta il motore ibrido da 1.5 litri e 160 CV o il Plug-In Hybrid Q4 da 280 CV.

Il sistema Alfa Active Suspension, disponibile su tutti e tre i modelli, assicura un’esperienza di guida dinamica e coinvolgente. In termini di sicurezza, la serie speciale del Biscione è dotata di sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS) per la guida autonoma di Livello 2, la retrocamera a 360°, il Blind Spot Detector e altri dispositivi all’avanguardia.

L’offerta Alfa Top Lease, proposta da Stellantis Financial Services, prevede tariffe accessibili sia per Giulia e Stelvio che per la versione Hybrid del Tonale, offrendo ai clienti la flessibilità di scegliere tra varie opzioni al termine del contratto.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento:  -   -