Alpine sbarca in un importante mercato

Alessio Salome Autore
L’azienda arriva in Turchia con il supporto di OYAK
Alpine A110

Alpine segna un importante traguardo con l’annuncio del suo ingresso nel mercato turco a marzo. La strategia di espansione internazionale della casa automobilistica francese vede ora l’aggiunta della Turchia alla sua presenza globale, evidenziando il paese come il quinto mercato extraeuropeo del marchio dopo Giappone, Israele, Marocco e Singapore.

Il sostegno di OYAK, partner storico del Gruppo Renault in Turchia dal 1969, gioca un ruolo importante nel debutto di Alpine nel mercato turco. Il lancio ufficiale prevede l’apertura del primo Alpine Centre da 300 m² a Istanbul, nel quartiere Sarıyer.

Alpine: il brand francese annuncia il suo ingresso nel mercato turco

Alpine porta in Turchia tre versioni della sua Alpine A110: standard, GT ed S. Questi modelli rappresentano l’apice dell’ingegneria francese, combinando eleganza, performance e un’esperienza di guida ineguagliabile, fedeli ai principi di leggerezza e agilità che hanno sempre caratterizzato il marchio.

Ogni vettura offre un’esperienza unica, dalla pura espressione di guidabilità dell’A110 alla combinazione di eleganza e prestazioni della GT, fino alla focalizzazione sulle alte prestazioni della S con motore da 300 CV.

Antonino Labate, direttore vendite, marketing e client experience di Alpine, ha espresso orgoglio per l’inaugurazione del primo centro Alpine in Turchia, enfatizzando l’importanza di questo mercato nell’espansione internazionale del marchio.

Berk Çağdaş, direttore generale di MAİS A.Ş., ha condiviso l’entusiasmo, evidenziando il prestigio e l’unicità che Alpine porterà nel panorama automobilistico turco grazie alla professionalità di OYAK e alla passione per l’innovazione sportiva che caratterizza il brand.

L’arrivo del costruttore francese in Turchia verrà celebrato con una serie di drive experience dal 7 al 9 marzo 2024 a Uludağ. Tale iniziativa non solo omaggia le origini del marchio ma offre anche un’occasione unica per esperire il piacere di guida Alpine in un contesto di eccezionale bellezza naturale.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: