Annullato ufficialmente il Gran Premio del Giappone

Andrea Senatore Foto Autore
F1
F1

Il Gran Premio del Giappone è stato ufficialmente cancellato per il secondo anno consecutivo. Il ritorno a Suzuka era previsto tra l’8 e il 10 ottobre, ma il governo giapponese ha deciso di annullare la gara a causa dell’attuale crisi di Covid-19 nel Paese. La F1 aveva sperato che i recenti Giochi Olimpici di Tokyo fornissero una base per lo svolgimento dell’evento come previsto, ma questo ha ora messo in dubbio il calendario delle 23 gare.

F1: Annullato il GP del Giappone

Una dichiarazione della F1 recitava: “A seguito delle discussioni in corso con il promotore e le autorità in Giappone, il governo giapponese ha preso la decisione di annullare la gara in questa stagione a causa delle complessità in corso della pandemia nel paese. “La Formula 1 sta ora lavorando sui dettagli del calendario rivisto e annuncerà i dettagli finali nelle prossime settimane.

La Formula 1 ha dimostrato quest’anno e nel 2020 che possiamo adattarci e trovare soluzioni alle incertezze in corso ed è entusiasta del livello di interesse nei luoghi che ospiteranno gli eventi di Formula 1 quest’anno e oltre”.

La cancellazione mette in dubbio il Gran Premio di Turchia con lo status di lista rossa del paese per i viaggi nel Regno Unito, il che significa che sarebbe necessaria una quarantena di 10 giorni al ritorno nel Regno Unito. Si sperava che questo potesse essere aggirato con il round giapponese che si svolgerà la settimana dopo la Turchia.

F1
F1

Ti potrebbe interessare: Alfa Romeo resterà in F1 dopo aver rinnovato l’accordo con la Sauber

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: