Auto cinese da 1.000 km di autonomia con batterie allo stato solido: al via i preordini

Andrea Senatore Foto Autore
Al via i preordini per la berlina L6 di IM Motors prima auto elettrica con batterie allo stato solido
Auto elettrica IM Motors L6

La casa cinese IM Motors ha ufficialmente aperto i preordini per la nuova berlina L6. Alla fine di marzo, il CEO di IM Motors ha annunciato che la nuova L6 sarà la prima auto sul mercato cinese a funzionare con vere batterie allo stato solido. Ora la casa automobilistica ha confermato che la berlina sarà alimentata da batterie allo stato solido, avrà un’autonomia di oltre 1.000 km e un telaio appositamente studiato per la cosiddetta guida intelligente.

Al via i preordini per la berlina L6 di IM Motors prima auto elettrica con batterie allo stato solido

La nuova auto è disponibile per gli acquirenti cinesi in tre configurazioni. La base L6 Max Standard Edition parte da 31.800 dollari, l’IM L6 Max Performance Edition parte da circa $ 41.475 e l’ammiraglia L6 Max Lightyear Edition ha un prezzo di $ 45.650.

L’azienda sottolinea che solo il modello Max Lightyear Edition è dotato delle innovative batterie in questione con una capacità di 130 kWh, che garantiscono una ricarica ultraveloce e un’autonomia di oltre 1.000 km a questa auto. Le versioni più economiche sono dotate di batterie “normali” con una capacità di 90 e 100 kWh.

Auto elettrica IM Motors L6

È noto che l’auto è dotata anche di LiDAR, che supporta un terzo livello di autonomia. Il beta testing del software corrispondente inizierà già in questo trimestre, mentre la sua implementazione in serie è prevista per il quarto trimestre del 2024. Dunque una buona notizia per tutti coloro che aspettavano con ansia l’arrivo sul mercato di questa nuova tecnologia che promette di rivoluzionare il settore delle auto elettriche fornendo un grosso contributo alla loro diffusione su scala globale.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: