Aston Martin: 8 nuove auto entro i prossimi due anni

Avatar photo
Aston Martin

Il presidente di Aston Martin ha dichiarato ufficialmente che il marchio rilascerà otto nuovi modelli nei prossimi 24 mesi. La prima auto sarà la sostituta della DB11, che sarà svelata il 24 maggio. Probabilmente si chiamerà DB12.

Dopo tre anni abbiamo la nostra prossima generazione di auto sportive e ne lanceremo otto nei prossimi 24 mesi“, ha detto Laurence Stroll ad Autocar. Il clamore che circonda i debutti è stato ininterrotto negli ultimi due anni e, dato che quest’anno è il 110° compleanno dell’azienda, sembra che le porte dell’Aston Martin stiano per aprirsi.

Il futuro a breve termine di Aston Martin

I piani dell’azienda per la prossima generazione sono di stabilire standard di lusso, prestazioni e tecnologia. Escludendo le hypercar a motore centrale, ogni modello attualmente nella gamma verrà sostituito. Stroll ha anche accennato al fatto che il marchio svelerà una GT completamente nuova. Dice che sarà un nuovo settore nel mercato, ma a parte questo non ha spiegato altro. Immaginiamo una Rapide completamente elettrica, che sarebbe un discreto concorrente di berline elettrificate di fascia alta come Mercedes EQS, BMW i7 e Lucid Air Sapphire.

Le auto con motore anteriore non riceveranno nuove piattaforme ma riceveranno riprogettazioni così drastiche da essere “auto completamente nuove”, secondo Stroll, e il posto più grande che questo sarà evidente sarà nel dipartimento della tecnologia. Dice che l’azienda impiegherà “la tecnologia nel modo in cui il nostro cliente desidera che venga consegnata“.

La Valhalla è ancora in arrivo, con 999 unità pianificate in tutte le varianti. Anche se per ora il modello si è un po’ perso nell’ombra della Valkyrie, il marchio sta ancora raccogliendo ordini con l’intenzione di iniziare la produzione quest’anno. Oltre a queste vetture, la gamma a motore centrale si espanderà utilizzando la migliore tecnologia che il team Aston Martin F1 ha da offrire.

La Valkyrie è stato il primo veicolo del marchio realizzato con la tecnologia F1, ed è davvero una rivelazione, con più di 100 esemplari consegnati da quando il marchio ha capito i problemi di produzione. I due anni successivi saranno un assalto senza sosta all’Aston Martin che porterà alla prima auto elettrica del marchio nel 2025.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: