Aston Martin DBX707: Suv con interni da favola

Ippolito Visconti Autore News Auto
Una Suv di extra lusso a elevate prestazioni con abitacolo di una classe illimitata: è l’Aston Martin DBX707. Lanciata nel 2022.
Aston Martin DBX707

Una Suv di extra lusso a elevate prestazioni con abitacolo di una classe illimitata: è l’Aston Martin DBX707. Lanciata nel 2022, questa vettura dallo stile ineguagliabile adotta adesso un sistema di infotainment all’avanguardia sviluppato internamente dalla Casa britannica, dotato di Apple CarPlay wireless e Android Auto, oltre a molteplici connessioni USB-C e connettività online completa supportata dall’app cliente. Il tutto assieme a una sorprendente nuova architettura degli interni: mix di artigianato e innovazione. Quindi, due novità di rilievo.

Aston Martin DBX707 dentro

Aston Martin DBX707: tecnologia touchscreen Pure Black 

Le informazioni vengono visualizzate utilizzando la tecnologia touchscreen Pure Black d con controllo capacitivo completo dei gesti con uno o più dita. Il quadro strumenti principale del conducente è uno schermo da 12,3 pollici. Ossia 1,5” più grande di quelli presenti su DB12 e Vantage. Poi, c’è un secondo schermo centrale di infotainment da 10,25” integrato nel nuovo cruscotto e nella console centrale.

Abbiamo pulsanti per le operazioni meccaniche chiave di selezione delle marce, modalità di guida, riscaldamento e ventilazione. Un cocktail tra controlli digitali e analogici. Senza contare interruttori di controllo per sospensioni, ESP e scarico, oltre all’assistenza al mantenimento della corsia. E ancora: controllo della distanza di parcheggio, per manovre facili.

Design dell’abitacolo

Dentro, design pulito e contemporaneo: una linea orizzontale divide in due le sezioni superiore e inferiore del nuovo cruscotto. Questo forte tema serve a ridurre l’altezza complessiva degli interni. Inoltre, materiali cromati alternati, impiallacciature e la console centrale semplificata. 

Le maniglie di apertura delle porte D-pull sono ridisegnate, mentre le prese d’aria verticali si abbinano a gioielli interni cromati lucidi o cromati scuri. I nuovi pannelli impiallacciati sono disponibili in una varietà di nuovi materiali, tra cui rovere affumicato lucido, rete in titanio lucido e legno ziricote aggiornato, nero pianoforte.

Inspire Comfort presenta ricami e trapuntature a matrice; Inspire Sport ha ricami vettoriali e Accelerate con Alcantara per un ulteriore elemento di sportività. Ulteriori personalizzazioni tramite il servizio su misura di Aston Martin.

Aston Martin DBX707 fuori

Impianto audio dell’Aston

Presente il Premium Audio 800w con 14 altoparlanti: modalità audio surround con elaborazione del suono QuantumLogic. Sistema opzionale Bowers & Wilkins: tweeter a doppia cupola in alluminio e gli altoparlanti midrange Continuum da 1.600 W con doppia amplificazione e 23 altoparlanti.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: