in

Aston Martin: qualcosa di eccitante in arrivo?

Nuovo teaser potrebbe anticipare una prossima vettura estrema

Aston Martin

Quando l’ex CEO di Aston Martin Tobias Moers è andato via all’inizio di quest’anno, abbiamo suggerito che i prossimi mesi sarebbero stati incerti per la casa automobilistica britannica. Questa è un’azienda che è abituata a riprendersi, tuttavia, dopo aver affrontato numerose volte il fallimento. A seguito dei fallimenti sono nate leggende come la DB11 e la Vantage. A seguito di una massiccia iniezione di fondi da parte di investitori sauditi che aiuteranno il marchio a ripagare il suo considerevole debito, un teaser oscurato diffuso sui social media suggerisce che non è solo il futuro finanziario di Aston a guardare in alto.

Il teaser di quattro secondi condiviso da Aston all’inizio di oggi lascia quasi tutto all’immaginazione. Questa breve clip presenta il testo “Senses: On Standby“, il suono di un battito cardiaco e una grafica verde pulsante che lo accompagna. Non si intravede un faro o un pollice di una ruota con cui lavorare per spiegare a cosa allude questo teaser, ma il marchio ha accompagnato il post con le seguenti parole: “batticuore, corriamo“.

Il tweet di Aston Martin

In un tweet, la casa automobilistica ha affermato che “una nuova definizione di Aston Martin arriverà presto”. Basandoci sul riferimento alle corse, assumiamo che sia in arrivo un’auto da corsa o un modello orientato alla pista di qualche tipo. Non può essere la Valkyrie AMR Pro dato che abbiamo già visto quell’ambiziosa hypercar in azione, quindi che ne dici di una Valhalla AMR Pro?

Il mese scorso, abbiamo riferito che la Valhalla di produzione era quasi pronta. Dovrebbe montare un V8 biturbo da 4,0 litri, sostenuto da motori elettrici per produrre una potenza massima superiore ai 900 cavalli. È monumentale, ma nel regno delle hypercar c’è sempre spazio per miglioramenti, ed è qui che potrebbe inserirsi una Valhalla AMR Pro. Ciò significherebbe più potenza, meno peso e numeri di produzione ancora più limitati.

Altre possibilità per lo strano teaser includono maggiori informazioni sul primo veicolo elettrico di Aston; il tema del colore verde utilizzato in questo nuovo video potrebbe essere collegato alla strategia Racing Green della casa automobilistica che la vedrà diventare un “business sostenibile ultra-lusso”. Come parte di questa strategia, il veicolo elettrico di Aston uscirà nel 2025 e tutte le nuove auto avranno l’opzione di un propulsore elettrificato entro il 2026. Qualunque cosa Aston stia facendo, rimane avvolta nel mistero, ma una nuova auto dell’esotica casa automobilistica è sempre un occasione, quindi terremo d’occhio ciò che verrà dopo.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!