in

Auto elettrica Opel: 100 km con un euro…

Siamo ormai giunti agli sgoccioli, il prossimo 15 Settembre avrà inizio la manifestazione automobilistica più attesa dell’anno, stiamo parlando del Salone di Francoforte, dove i costruttori presenteranno i propri gioielli per ingolosire il pubblico presente alla fiera tedesca. Questo è il caso della casa automobilistica Opel, che a una settimana di distanza dell’inizio della manifestazione, ha confermato la presenza di un spazio dedicato ad una concept elettrica dai tratti decisamente innovativi, che come dichiarato dalla casa rappresenta “Un veicolo sperimentale che esplora una nuova interpretazione della mobilità”.

Non si sa ancora quale sarà il nome di questo nuovo modello, ma si hanno a disposizione alcune caratteristiche e funzionalità sviluppate all’interno della nuova creatura Opel. Si tratta di un’autovettura molto leggera, con una forma della carrozzeria davvero inusuale e con due postazione disposti in tandem. Il modello in questione si rivolge in maniera particolare ad una clientela particolarmente giovane, contando di ottenere una discreta quota di mercato attraverso  un prezzo molto competitivo.

Secondo la casa automobilistica tedesca, il modello in questione è stato progettato per essere utilizzato soprattutto nella mobilità urbana, ma risulta idoneo ed efficiente anche in autostrada. Buoni anche i dati relativi ai consumi, quasi dieci volte inferiori rispetto a quelli  delle tradizionali citycar, infatti con un euro sarà possibile percorrere una tratta di 100 km…

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!