in

Baby Tesla: ecco come sarà la rivale di Volkswagen ID.3

Ecco come potrebbe apparire esteticamente parlando il futuro modello di ingresso alla gamma della casa americana

Baby Tesla

Nonostante sia appena avvenuto il lancio sul mercato del suo camion elettrico, Tesla si sta già concentrando sullo sviluppo di un modello più piccolo ed economico che potrebbe svolgere un ruolo più importante nell’adozione dei veicoli elettrici. Questa futura Baby Tesla avrà il compito di dare serio filo da torcere a modelli del calibro di Volkswagen ID.3 portando la casa automobilistica di Elon Musk nel segmento delle auto elettriche più economiche dove attualmente il marchio americano sta lasciando campo libero alle avversarie.

Baby Tesla: ecco come potrebbe apparire esteticamente parlando il futuro modello di ingresso alla gamma della casa americana

Le voci di un veicolo posizionato sotto l’attuale modello di ingresso, il Model 3, giravano da tempo. Non più tardi dell’inizio di quest’anno, il capo di Tesla Elon Musk ha però negato che la società stesse lavorando a un modello del genere, dicendo: “Ne abbiamo abbastanza sul piatto in questo momento, francamente”. Tuttavia di recente la situazione sembra cambiata. Lo stesso Musk ha ammesso di stare lavorando allo sviluppo di una Baby Tesla che costerà molto meno delle altre sue auto grazie a costi di produzione assai ridotti.

Dimezzare il costo di produzione non significa necessariamente che la baby Tesla costerà la metà del prezzo di listino di una Model 3. Ma è ragionevole pensare che il veicolo possa partire da sotto 30 mila euro. Ciò aprirebbe considerevolmente il mercato potenziale di Tesla, dando all’azienda un rivale per berline elettriche di fabbricazione europea come Volkswagen ID.3 e persino modelli cinesi di rivali del calibro di MG e BYD.

Baby Tesla
Baby Tesla: Elon Musk ha ammesso che la sua azienda sta lavorando ad un simile modello che avrà costi di produzione ridotti alla metà rispetto a Model 3

Qui vi mostriamo un render del designer Avarvarii pubblicato dal sito Auto Express. Questo render prova ad immaginare l’aspetto di questo modello che a quanto pare potrebbe essere lanciato entro la fine del 2025 e che probabilmente sarà prodotto a Shanghai e Berlino. 

Ti potrebbe interessare: Tesla Model Y è il secondo veicolo più venduto in Cina a novembre

Looks like you have blocked notifications!