BAC Mono R è pronta per il debutto dinamico al Gran Premio dell’Arabia Saudita

Alessio Salome Autore
BAC Mono R Arabia Saudita

BAC Motor presenterà alla gara di F1 di questo fine settimana in Arabia Saudita la prima BAC Mono R ad essere realizzata su misura, creata e consegnata direttamente a un cliente locale. Facendo parte del prestigioso evento motoristico di Jeddah, che dovrebbe essere visto da milioni di persone in tutto il mondo, la casa automobilistica dimostrerà ulteriormente la crescita globale e il potenziale del suo marchio.

L’azienda britannica con sede a Liverpool ha intrapreso un’ambiziosa strategia di espansione che include una rapida espansione nei mercati chiave, incluso il Medio Oriente. Presto verrà annunciata una partnership con una concessionaria leader nel segmento di lusso in Arabia Saudita. Questa collaborazione sarà seguita da annunci simili in altri mercati internazionali chiave in Asia e Nord America ed entro il prossimo trimestre.

BAC Mono R Arabia Saudita
BAC Mono R frontale

BAC Mono R: questo weekend sarà consegnato il primo esemplare in Medio Oriente

La domanda per la Mono R, un’auto leggera e dinamica che definisce le prestazioni e creata per essere l’alfiere del puro divertimento e piacere di guida, continua a crescere grazie alle sue caratteristiche uniche di design, ingegneria e tecnologia. Ciò include diverse novità mondiali, come l’aggiunta di grafene alla sua carrozzeria.

È un esempio di cosa significhi la vera personalizzazione su misura nel settore automobilistico. La prima BAC Mono R dell’Arabia Saudita è stata adattata alle rigorose richieste del cliente, con una carrozzeria in fibra di carbonio fumé accuratamente realizzata dai meticolosi team di progettazione e ingegneria di BAC Motor.

BAC Mono R Arabia Saudita

Parte dell’etica del brand è avere un approccio senza compromessi per soddisfare i desideri dei clienti e realizzare la perfetta finitura senza influire sui principi fondamentali che definiscono le prestazioni dell’auto.

Oltre al corpo in fibra di carbonio fumé, la particolare Mono R incorpora anche sottili riflessi dorati metallizzati, un elemento di design delicato che si estende ai suoi cerchi ibridi in carbonio, che rimangono i cerchi da 17” più leggeri al mondo.

In qualità di marchio di supercar guidato dalla tecnologia, audace, originale e altamente innovativo, l’impegno incrollabile di BAC Motor nel fornire eccellenza ingegneristica e design pionieristico è in completo allineamento con la Formula 1. Al Jeddah Corniche Circuit, la prima Mono R dell’Arabia Saudita sarà protagonista del prestigioso F1 Paddock Club.

BAC Mono R Arabia Saudita

Le dichiarazioni di Neill e Ian Briggs

Parlando all’evento di Jeddah, Neill Briggs – co-fondatore e direttore dello sviluppo prodotto di BAC Motor – ha detto che sono entusiasti di far parte della scena della F1. Proprio come le monoposto di Formula 1 in questa stessa gara, la Mono R è un pezzo di ingegneria incentrato sulla creazione di una connessione a tre vie tra pilota, macchina e strada o, nel caso della F1, pista. Il piacere di guida e il divertimento appaganti sono ciò per cui questo modello è stato creato e l’azienda è lieta di consegnare un esemplare del genere a un cliente del Medio Oriente.

Ian Briggs, co-fondatore e direttore del design, ha aggiunto che continuano a dimostrare che BAC Motor sta andando nella giusta direzione, sia come azienda che con i prodotti che sta creando. La domanda per la gamma Mono non è mai stata così elevata e questo sta portando il produttore britannico a gestire un’espansione globale attentamente pianificata.

Avere una presenza in mercati chiave come il Medio Oriente, inclusa l’Arabia Saudita, è un aspetto cruciale per l’espansione dell’azienda. La prima BAC Mono R per il Medio Oriente testimonia il grande talento del team di Liverpool.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento:  -