Bentley Bentayga S Hybrid e Azure Hybrid si aggiungono alla gamma

Avatar photo
Bentley Bentayga S Hybrid e Azure Hybrid

La gamma Bentley è ora ufficialmente elettrificata al 50% in seguito all’introduzione dei nuovi modelli Bentayga S Hybrid e Bentayga Azure Hybrid. Questi due nuovi sono rivolti a clienti diversi, ma condividono un propulsore ibrido plug-in aggiornato. Sul lato endotermico c’è un V6 turbo da 3,0 litri che funziona in tandem con un motore elettrico da 100 kW. La dimensione della batteria è stata aumentata da 13 kWh a 18 kWh, portando la potenza massima erogata a 134 cavalli e 295 Nm di coppia. L’autonomia in modalità puramente elettrica è di 40 chilometri.

La potenza combinata arriva fino a 456 CV, rispetto ai 443 CV del modello precedente. Bentley non ha fornito una coppia complessiva con i due motori azionati contemporaneamente, ma l’auto è destinata a sentirsi senza sforzo grazie all’erogazione immediata della coppia.

Bentley ha dichiarato che l’accelerazione da 0 a 100 km/h viene coperta in 5,3 secondi mentre la velocità massima è di 255 km/h. La S Hybrid segue le orme dei modelli S che Bentley ha introdotto all’inizio di quest’anno. Sono pensate per essere più accattivanti e allo stesso tempo offrire il comfort e il lusso che ti aspetteresti dal marchio britannico.

Nuove Bentley Bentayga: le novità

La modalità Sport della Bentley Bentayga S Hybrid è stata aggiornata e ora attiva il miglioramento del suono dal vano motore, completando il suono del motore V6. Inoltre, irrigidisce lo smorzamento del 15% e attiva una mappa di controllo della stabilità più sportiva.

L’Azure è stato progettato per promuovere il benessere degli occupanti. Per creare questo nuovo livello di allestimento, Bentley ha ingaggiato la neuroscienziata creativa Katherine Templar-Lewis, di Kinda Studios, il cui obiettivo principale nella vita è ridurre lo stress. Viene fornita di serie con la specifica del comfort del sedile anteriore, che include la regolazione a 22 vie e una funzione di riscaldamento e ventilazione. Bentley e Templar-Lewis hanno utilizzato di tutto, dalle luci e dai motivi interni alla postura, per creare gli interni più rilassanti possibile.

Entrambi i modelli sono altamente personalizzabili ma hanno caratteristiche specifiche del modello per distinguerli. La S Hybrid ha la specifica Blackline che sostituisce il metallo nero o lucidato su tutte le superfici esterne a parte il badge. Ha anche paraurti laterali e specchietti retrovisori esterni neri, fari in tinta scura, una griglia del radiatore e un paraurti anteriore con un nuovo stile. Viene fornita con cerchi in lega da 22 pollici con pinze dei freni verniciate di rosso. Nella parte posteriore, noterai uno spoiler sul portellone, luci posteriori oscurate e terminali di scarico ovali divisi neri.

I sedili scanalati e gli emblemi “S” sul cruscotto, i battistrada illuminati e i poggiatesta distinguono ulteriormente la versione “S” dalla Azure. Ha un rivestimento trapuntato a rombi accuratamente lavorato e sono disponibili tre impiallacciature a poro aperto: Dark Walnut, Crown-Cut Walnut e Koa. È possibile scegliere fra 15 colori di pelle, tutti selezionati per la loro natura rilassante.

 

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: