Bentley Bentayga S: prestazioni da super sportiva

Natale LiVecchi Autore Auto
Bentley Bentayga S

In casa Bentley, la nuova Bentayga S introduce un nuovo mix di stile e prestazioni abbinabili alla costosissima SUV d’oltremanica. L’allestimento S per la Bentley Bentayga introduce quindi una completa personalizzazione già a cominciare dall’estetica, ma soprattutto adotta revisioni del telaio utili a rendere più dinamiche le modalità di approccio alla strada. Dal punto di vista strettamente estetico troviamo dei grossi cerchi ruota da 22 pollici dal particolare design con tre finiture specifiche. C’è poi il badge identificativo della versione posizionato nella parte bassa delle portiere anteriori e uno spoiler posteriore di grosse dimensioni: sia il paraurti anteriore che quello posteriori presentano inoltre inserti in nero lucido sulla sezione inferiore. Nel complesso quindi la Bentley Bentayga S adotta uno stile più sportiveggiante, grazie anche all’adozione del perimetro in nero lucido per i fari anteriori e per i fanali posteriori oltre che sui terminali di scarico e sugli specchietti retrovisori.

Bentley Bentayga S

Prestazioni da capogiro

Così come all’esterno, anche dentro la Bentley Bentayga S introduce uno stile ricercato in abbinamento con una concezione complessiva votata fortemente alla sportività grazie all’ampio uso della tonalità di nero che ben si abbina ad elementi in rosso come le cuciture a contrasto disposte sui preziosi sedili in Alcantara e sul volante a tre razze. Ritorna anche dentro il badge S identificativo, sia sullo schienale dei sedili che sulla stessa plancia.

Bentley Bentayga S
I raffinati interni della Bentley Bentayga S

Le prestazioni da super sportiva sono ottenibili grazie ad un V8 biturbo che equipaggia la Bentley Bentayga S, un’unità da 4 litri a benzina capace di sviluppare ben 542 cavalli di potenza e l’impressionante coppia di 770 Nm: dati che permettono di raggiungere i 100 km/h da fermo in appena 4,4 secondi e di raggiungere la velocità massima di 290 km/h. Per mantenere il pieno controllo della dinamica della vettura c’è un sistema antirollio attivo che grazie a dei motori elettrici posizionati sugli assi gestisce al meglio ogni segmento della barra stabilizzatrice. C’è poi il Torque Vectoring che permette di distribuire la coppia alle ruote nel migliore dei modi in modo da evitare ogni possibile scompenso. Infine, è nuova la modalità di guida Sport che permette anche di intervenire sullo smorzamento delle raffinate sospensioni pneumatiche.

Bentley Bentayga S

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: