BMW e Mercedes vogliono ridurre l’offerta per mantenere i prezzi alti

Andrea Senatore Foto Autore
Bmw e Mercedes
Bmw e Mercedes

BMW e Mercedes intendono limitare il volume dei modelli premium per mantenere i prezzi alti. Questo anche dopo che sarà passata la crisi del microchip. I produttori premium tedeschi si stanno rendendo conto che, nel bel mezzo della tempesta, ai loro clienti non importa aspettare o pagare di più. “Sottovaluteremo consapevolmente il livello della domanda e allo stesso tempo cambieremo marcia verso la fascia più alta, il lusso”, ha detto al Financial Times il CFO di Daimler Harald Wilhelm.

Le osservazioni di Wilhelm significano che il consorzio tedesco si è reso conto che sia durante la pandemia che ora, con componenti essenziali come i microchip che scarseggiano, i suoi clienti sono predisposti a pagare prezzi più alti. Quindi ora la strategia è ridurre il volume e vendere auto più esclusive e anche più costose. BMW da parte sua seguirà la stessa strategia, secondo il quotidiano finanziario.

Nell’azienda bavarese hanno rilevato un “significativo miglioramento del potere di fissare i prezzi negli ultimi 24 mesi”, che li ha incoraggiati a portare avanti il ​​loro piano di limitare il volume dei loro prodotti per mantenere i prezzi al livello attuale. Questo li sta aiutando a migliorare i loro profitti anche al di sopra dei livelli del 2018 per Mercedes-Benz.

“I clienti sono pronti ad aspettare tre o quattro mesi, e questo sta aiutando il nostro potere di determinazione dei prezzi”, ha affermato Nicolas Peter, CFO di BMW. “Avere un breve tempo di attesa è qualcosa, credo, che rende l’esperienza del cliente ancora più grande e migliore”, ha affermato. Insomma questa dovrebbe essere la strada in futuro per Bmw e Mercedes.

Ti potrebbe interessare: BMW iX: il Crossover elettrico fa il suo debutto al salone dell’auto

Bmw e Mercedes
Bmw e Mercedes

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: