BMW è pronta a realizzare un’hypercar elettrica da 1360 CV

Andrea Senatore Foto Autore
Bmw

BMW sta facendo enormi sforzi per lanciare una nuova generazione di auto elettriche. È già noto che saranno costruiti sulla piattaforma Neue Klasse EV-first, e questo accadrà nel 2025. E tra questi ci saranno veicoli di varie classi.

Una hypercar da 1360 cavalli per BMW nei prossimi anni

Secondo Frank Weber, capo del dipartimento di ricerca e ingegneria dell’azienda, la BMW dispone già della tecnologia necessaria che consentirà loro di realizzare un’hypercar. Sarà un vero prodotto della divisione M del marchio e potrà competere con i migliori modelli sul mercato.

“L’architettura Neue Klasse ha la flessibilità necessaria per lavorare con batterie ad alto voltaggio. La piattaforma può essere efficiente con uno, due e persino quattro motori elettrici con una potenza fino a 1 megawatt “, ha commentato Weber.

In altre parole, 1 megawatt significa una potenza di 1360 CV. Weber, tuttavia, ha rifiutato di confermare che la BMW stia sviluppando un modello simile, preferendo prestare attenzione alle possibilità della nuova piattaforma, nonché alla sua grande importanza per la casa bavarese.

Il capo tecnico ha aggiunto che negli anni ’30 circa la metà dei modelli della casa bavarese sarà completamente elettrica. Secondo BMW Blog, due di loro saranno entry-level e, di conseguenza, saranno i più economici della gamma. Saranno equivalenti alle attuali serie 1 e 2, con la più piccola in arrivo nel 2027 e la seconda un anno dopo.

BMW logo
BMW è già pronta a realizzare la prima hyper car elettrica su piattaforma Neue Klasse con motore da oltre 1300 cavalli

Si presume che le piccole auto elettriche riceveranno i nomi BMW i1 e BMW i2 e non solo utilizzeranno la piattaforma Neue Klasse, ma saranno anche dotate di batterie di nuova generazione. Le nuove batterie avranno una forma e una composizione diversa, che consentirà loro di aumentare la loro potenza del 20 per cento. Inoltre, tutte le auto elettriche della nuova architettura avranno all’interno plastica ecologica, che sarà realizzata con materiali riciclati.

Ti potrebbe interessare: BMW X4 potrebbe essere sostituita da una vettura completamente elettrica

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: