BMW iX2: nuove foto spia mostrano il SUV elettrico con griglia coperta

Avatar photo
BMW iX2

Dopo il debutto della nuovissima BMW X1 nelle varianti con motore termico, ibrida plug-in e completamente elettrica (iX1), la casa automobilistica bavarese è pronta a presentare la X2 dall’aspetto più sportivo. I fotografi spia di CarBuzz hanno già catturato i prototipi del SUV con motore a combustione, ma in questi giorni hanno avvistato la BMW iX2 elettrica in prova su strade pubbliche.

BMW iX2 laterale

Nonostante la mimetica che ricopre ogni centimetro della carrozzeria, la natura a emissioni zero del prototipo è evidente dalla mancanza di terminali di scarico, dalla calandra coperta e dall’adesivo “Veicolo elettrico” sul portellone.

Cosa aspettarci dalla BMW iX2

Oltre alla griglia specifica del modello, ci aspettiamo che la BMW iX2 presenti i soliti inserti blu che BMW utilizza per differenziare i veicoli elettrici dalle loro controparti alimentate dai motori a benzina. Il resto della carrozzeria sarà condiviso con le altre versioni della X2, inclusa la linea del tetto in stile coupé molto più drammatica rispetto al suo predecessore e le spalle pronunciate.

BMW iX2

L’iX2 dovrebbe condividere l’architettura elettrica con l’iX1, anche se la carrozzeria più aerodinamica potrebbe comportare un leggero aumento della gamma disponibile. Si noti che la BMW iX1 xDrive30 è dotata di doppi motori elettrici che producono una coppia combinata di 308 CV e 494 Nm, oltre a una batteria da 64,7 kWh. Questa configurazione AWD (trazione integrale) sembra perfetta per l’iX2 che potrebbe anche ottenere una variante FWD (trazione anteriore) più economica e meno potente in futuro. Questa è anche la prima volta che vedremo una X2 completamente elettrico. La BMW iX2 dovrebbe debuttare insieme all’intera gamma X2 nel 2023 come Model Year 2024. Lato motorizzazioni quindi c’è ancora molto che non sappiamo. D’altronde questa è la prima apparizione in pubblico sulle strade del modello elettrificato della iX2. Vedremo dunque se nelle prossime settimane scopriremo maggiori informazioni e ne sapremo di più sulla prossima generazione di X2. Intanto possiamo apprezzare queste prime foto che ricordano vagamente i SUV X4 e X6 con la linea del tetto spiovente a mo di SUV Coupé.

 

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: