BMW iX3 2025: tutto quello che sappiamo sul SUV elettrico

Andrea Senatore Foto Autore
Ecco tutto quello che sappiamo sulla futura BMW iX3 2025
BMW iX3 2025

BMW iX3 2025 è una delle novità più attese nel mondo dei motori per quanto riguarda i prossimi anni. Il debutto di questo modello è atteso entro la fine del prossimo anno. La vettura sarà venduta insieme alla nuova generazione di X3 che continuerà ad essere offerta sul mercato con motori a combusione.

Ecco tutto quello che sappiamo sulla futura BMW iX3 2025

Costruito sulla piattaforma Neue Klasse con tecnologia eDrive di sesta generazione, la futura BMW iX3 2025 offrirà configurazioni a motore singolo o doppio e un’autonomia superiore a 800 km. Si vocifera inoltre del possibile arrivo di una versione M da oltre 600 cavalli che però potrebbe arrivare in un secondo momento.

La nuova iX3, nome in codice NA5, annuncia un nuovo capitolo nella filosofia estetica BMW dove finalmente si assisterà ad una riduzione delle dimensioni dei reni anteriori che tante polemiche hanno suscitato con i più recenti modelli della casa bavarese che non a tutti sono piaciuti per questo dettaglio estetico. Tra le principali novità estetiche che ritroveremo con la BMW iX3 2025 si segnalano la presenza all’anteriore di un muso dallo stile elegante, doppi fari a LED integrati che ricordano i concetti Vision Circular e Vision Neue Klasse, un cofano a doppio cappuccio ed elementi di ventilazione inferiori angolari.

BMW iX3 2025 render

Per quanto riguarda invece il profilo, ci dovrebbero essere notevoli somiglianze con quello del SUV elettrico iX. Infine per quanto concerne il posteriore spiccherà la presenza di luci posteriori OLED ad ampia apertura con una costruzione a strati. All’interno BMW iX3 2025 dovrebbe disporre di un cruscotto avvolgente con un design simile a quello della Vision Neue Klasse, che porrà le basi per l’esperienza utente di prossima generazione. Nell’abitacolo sarà presente la cosiddetta BMW Panoramica Vision, la prima per il marchio, che proietterà informazioni essenziali su tutta la larghezza del parabrezza, consentendo sia al conducente che ai passeggeri di interagire con il veicolo attraverso semplici gesti.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: