BMW lancerà 40 nuovi modelli nei prossimi 5 anni

Andrea Senatore Foto Autore
40 nuovi modelli in arrivo per BMW nel giro di 5 anni
Rimac e BMW

BMW ha intenzione di continuare ad essere protagonista nel segmento premium del mercato auto ancora per molti anni. Secondo quanto riportato da Automotive News, la casa automobilistica bavarese nel corso di una recente convention con la sua rete di rivenditori in Nord America ha anticipato che arricchirà la sua gamma con 40 nuovi modelli che debutteranno nel giro dei prossimi 5 anni.

40 nuovi modelli in arrivo per BMW nel giro di 5 anni

Secondo Automotive News, ai partecipanti della convention che si è tenuta a Las Vegas sono state presentate le anteprime di quasi 40 modelli nuovi o aggiornati che debutteranno nei prossimi cinque anni. Tra le vetture presentate ci sarebbero state anche la nuova Serie 2 Gran Coupé e le aggiornate X3 e X5. Si prevede che il prossimo X3, che sarà lanciato entro la fine dell’anno, avrà un aspetto più massiccio.

I concessionari hanno anche potuto dare un’occhiata alla tanto attesa M5 Touring, che si dice possa generare oltre 700 CV. Si prevede che questa station wagon ad alte prestazioni riecheggerà lo stile della XM, con una trasmissione ibrida plug-in con un motore V8 twin-turbo da 4,4 litri, una batteria agli ioni di litio e un motore elettrico integrato.

BMW Vision Neue Klasse X Dettaglio

Per quanto riguarda invece le future auto elettriche, il gruppo BMW avrebbe mostrato la prossima Mini Aceman e avrebbe anticipato le versioni di produzione dei “concetti di berlina elettrica e crossover di prossima generazione” di cui si parla da tempo. Sebbene i dettagli siano scarsi, l’attenzione dell’azienda sulle future auto elettriche Neue Klasse è evidente, con i recenti concetti di crossover che suggeriscono la loro direzione futura.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: