BMW lancerà sei BEV dal 2025 al 2027

Andrea Senatore Foto Autore
BMW i Vision Dee

BMW sta pianificando almeno sei lanci di modelli entro 24 mesi per le auto elettriche “Neu Klasse” a partire dal 2025. A tal fine, ulteriori stabilimenti saranno convertiti per la produzione di queste auto elettriche. Informazioni più concrete sulla piattaforma e sui primi modelli saranno disponibili a settembre.

Dal 2025 al 2027 BMW lancerà 6 nuove auto elettriche

Le auto elettriche basate sulla nuova architettura del veicolo, che BMW descrive chiaramente come “solo BEV” nel suo attuale annuncio, saranno prodotte nel nuovo stabilimento di Debrecen, in Ungheria , a partire dalla seconda metà dell’anno, e anche nello stabilimento principale a Monaco dal 2026 e nello stabilimento messicano di San Luis Potosi dal 2027. BMW prevede di annunciare a breve ulteriori sedi di produzione per la Nuova Classe.

La Neue Klasse debutterà con un cosiddetto “Sports Activity Vehicle” e una berlina nell’attuale segmento della Serie 3. Nei primi 24 mesi inizierà la produzione di almeno altri quattro modelli. Al momento, BMW non fornisce ulteriori dettagli. Quindi rimane con le informazioni note che si tratta di una piattaforma da 800 volt con celle rotonde 46X0 e motori sincroni eccitati in corrente.

Nell’annuncio, BMW promette, tra le altre cose, un sistema elettrico completamente nuovo con un concetto UX/UI fondamentalmente nuovo, nonché una generazione di azionamento e batteria di nuova concezione con un significativo sviluppo dell’efficienza. All’IAA Mobility 2023 di Monaco, BMW prevede di presentare ulteriori passi e nuovi dettagli sulla strada per la nuova classe.

BMW logo
BMW sta pianificando almeno sei lanci di modelli entro 24 mesi per le auto elettriche “Neu Klasse” a partire dal 2025

Nel 2025, ci sarà un’altra innovazione nei modelli New Class che non ha nulla a che fare direttamente con la mobilità elettrica: il display head-up su tutta la larghezza del parabrezza, che BMW ha mostrato a gennaio nello studio CES i Vision Dee, sarà quindi disponibile nei veicoli della Nuova Classe con il nome di “BMW Panoramic Vision”.

Ti potrebbe interessare: BMW ha presentato all’Amelia Island Concours d’Elegance le nuove X5 e X6 anche nelle varianti M Competition

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: