BMW: “Le nostre nuove auto elettriche diventeranno un punto di riferimento”

Andrea Senatore Foto Autore
BMW i Vision Dee

Tra due anni, BMW presenterà la prima di una nuova serie di auto elettriche che chiama Neue Klasse. La casa automobilistica bavarese si aspetta molto da quei veicoli elettrici della famiglia Neue Klasse. Secondo il CEO Oliver Zipse, devono stabilire un nuovo standard in vari aspetti.

Secondo il CEO Oliver Zipse le future auto elettriche di BMW stabiliranno un nuovo standard sotto vari punti di vista

BMW ha presentato la i Vision Dee al Consumer Electronics Show di Las Vegas nei giorni scorsi. La BMW i Vision Dee rappresenta una sorta di anticipazione di ciò che la casa bavarese farà nel suo futuro elettrico. Inoltre, il modello di studio è servito anche da spunto per l’arrivo di un equivalente elettrico della Serie 3 che sarà sul mercato nel 2025.

Questa berlina elettrica, insieme a un SUV elettrico, forma la prima coppia di una serie di auto elettriche completamente nuove della Neue Klasse di BMW. Naturalmente, il CEO della BMW Oliver Zipse può solo essere positivo al riguardo, ma il CEO si aspetta molto da questo.

Ad Automotive News, Zipse afferma, tra le altre cose, che “l’equivalente elettrico della Serie 3 insieme alle altre auto sull’architettura Neue Class diventerà il punto di riferimento in termini di autonomia, velocità di ricarica e prezzo. ” Una bella pretesa.

BMW logo
Secondo il CEO Oliver Zipse le future auto elettriche di BMW stabiliranno un nuovo standard sotto vari punti di vista

Se la BMW riuscirà a stabilire un nuovo standard nella terra dei veicoli elettrici lo scopriremo solo nel 2025 quando arriveranno sul mercato i primi modelli Neue Klasse. Sappiamo, tra le altre cose, che i nuovi modelli elettrici di BMW avranno celle della batteria con una maggiore densità di energia e potranno ricaricarsi fino al 30% più velocemente e offrire fino al 30% di autonomia in più rispetto agli attuali modelli elettrici del marchio.

Ti potrebbe interessare: BMW Serie 3 Gran Limousine: svelata la nuova berlina a quattro porte con passo allungato

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: