BMW M3 MT Final Edition: svelata la nuova versione speciale a tiratura limitata

Alessio Salome Autore
Lo speciale modello debutta in Giappone con cambio manuale
BMW M3 MT Final Edition

BMW lancia in Giappone la nuova BMW M3 MT Final Edition in versione speciale. Si propone come l’ultima iterazione di un modello equipaggiato con trasmissione manuale nel mercato giapponese.

La nuova edizione limitata (soli 150 esemplari disponibili esclusivamente per il Giappone) evidenzia l’impegno di BMW nel preservare l’eredità delle prestazioni pure unite alla tradizione della guida manuale.

BMW M3 MT Final Edition

BMW M3 MT Final Edition: soli 150 esemplari disponibili in Giappone

Con un prezzo di listino fissato a 14.200.000 yen (87.833,29 euro), la nuova M3 MT Final Edition si posiziona come una vera e propria rarità nel panorama automobilistico. Questa versione speciale non solo celebra il 35° anniversario della prima vittoria della M3 nel campionato DTM, ma serve anche come tributo alla vettura high-performance che ha dominato le piste e le strade pubbliche con una versatilità ineguagliabile.

La distinzione tra i modelli M High-Performance ed M Performance è importante per comprendere il posizionamento di questo veicolo. Mentre entrambi incarnano l’apice delle capacità ingegneristiche del brand bavarese, i modelli High-Performance – come la BMW M3 MT Final Edition – sono specificamente affinati per offrire l’esperienza di guida più intensa e pura, spesso incorporando le innovazioni direttamente dal mondo delle corse.

BMW M3 MT Final Edition

Esteticamente, la MT Final Edition della BMW M3 si distingue per elementi design unici come i cerchi dorati esclusivi e gli inserti rossi sui sedili, ispirati alla livrea della M3 che ha conquistato il campionato tedesco.

Questi dettagli non solo rendono omaggio alla storica vettura da corsa guidata da Roberto Ravaglia, ma sottolineano anche l’unicità di questa edizione limitata come pezzo da collezione e simbolo di un’era.

BMW M3 MT Final Edition

La selezione degli acquirenti avverrà tramite un processo di estrazione dovuto all’alta domanda. Le colorazioni esterne disponibili sono Alpin White, Black Sapphire e M Brooklyn Grey, distribuite equamente tra i 150 esemplari.

Sotto il cofano, la nuova BMW M3 MT Final Edition dovrebbe avere ancora il sei cilindri biturbo da 3 litri del modello standard, garantendo così prestazioni eccezionali che sono state la firma della serie M3 sin dal suo debutto.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: