Tesla Model S Plaid vs BMW M3 Competition: chi vince la drag race?

Alessio Salome Autore
La M3 Competition è stata pesantemente modificata per erogare 1039 CV
Tesla Model S Plaid vs BMW M3 Competition

Nel mondo delle auto ad alte prestazioni, la competizione tra veicoli elettrici e quelli a benzina è sempre più accesa. Un esempio perfetto di questa rivalità è stato recentemente messo in evidenza da AutoTrader attraverso una drag race che ha visto a confronto una Tesla Model S Plaid e una BMW M3 Competition pesantemente modificata da Tom Wrigley Performance.

La Model S Plaid è un vero e proprio fulmine su ruote. Con i suoi 1020 CV di potenza, tre motori elettrici e un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 2,1 secondi, ha già dimostrato di essere un avversario temibile. In precedenti sfide, ha lasciato indietro concorrenti come la Porsche Taycan e l’Audi RS e-tron GT.

Tesla Model S Plaid vs BMW M3 Competition

Tesla Model S Plaid: la berlina elettrica sfida una BMW M3 Competition da oltre 1000 CV

Dall’altra parte, abbiamo la M3 Competition, ma non un semplice esemplare. Questo è stato modificato da Tom Wrigley Performance per raggiungere un’incredibile potenza di 1039 CV. La vettura è dotata di un motore costruito internamente, turbocompressori ibridi, un pacchetto di raffreddamento CSF e un nuovo impianto di scarico completo. Inoltre, per questa gara, la vettura tedesca è stata alimentata con etanolo, sfruttando così tutta la sua potenza.

La gara si è svolta su un quarto di miglio, con entrambe le auto che hanno mostrato le loro impressionanti capacità. La Tesla Model S Plaid, nonostante non fosse nella sua condizione ottimale di batteria, ha dimostrato una partenza fulminea, ma la BMW M3 Competition ha recuperato terreno grazie alla sua maggiore velocità massima. Alla fine, l’EV ha vinto la gara al quarto di miglio mentre la BMW ha prevalso nella gara al mezzo miglio.

Tesla Model S Plaid vs BMW M3 Competition

Un aspetto interessante della sfida è stato il test di frenata. Contrariamente a quanto ci si potrebbe aspettare, la Model S Plaid – nonostante il suo maggior peso – ha mostrato una capacità di frenata superiore alla BMW, vincendo due test consecutivi.

Questa sfida ha dimostrato che sia i veicoli elettrici che quelli a benzina hanno i loro punti di forza unici. La berlina elettrica ad alte prestazioni brilla per la sua accelerazione incredibile e la sua potenza di frenata mentre la BMW M3 Competition modificata vanta una velocità massima superiore e una potenza impressionante.

Entrambe le auto richiedono condizioni specifiche per esprimere il meglio di sé: la Tesla deve considerare il livello della batteria mentre la BMW necessita di carburante speciale.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento:  -