BMW M3 Touring: ecco il tuning di AC Schnitzer

Alessio Salome Autore
BMW M3 Touring AC Schnitzer

AC Schnitzer sta espandendo la sua linea di BMW modificate con l’aggiunta della nuova BMW M3 Touring. Da tempo offre la berlina M3 e ora è disponibile anche la versione station wagon. Il pacchetto di tuning comprende un nuovo splitter anteriore, rivestimenti per il cofano motore e parafango anteriore ed estensioni per il paraurti anteriore.

Inoltre, sono presenti nuove minigonne laterali e lievi modifiche alla griglia frontale. La M3 Touring modificata ha un nuovo diffusore posteriore, dei terminali di scarico più grandi e il logo AC Schnitzer sul portellone.

BMW M3 Touring AC Schnitzer
BMW M3 Touring by AC Schnitzer profilo laterale

BMW M3 Touring: AC Schnitzer mette le mani sulla station wagon ad alte prestazioni

All’esterno ci sono dei nuovi cerchi da 10×20” con nuovi distanziali, dadi ad alette e tappi centrali. L’azienda di tuning offre anche un kit di sospensioni regolabili per la berlina M3, che potrebbe essere compatibile anche con la station wagon, così come un nuovo volante sportivo.

Oltre al look esterno, AC Schnitzer ha anche aumentato le prestazioni della BMW M3 Touring 2023. Grazie a un modulo plug and play e ad altri miglioramenti, il sei cilindri biturbo da 3 litri ora eroga 590 CV e 750 Nm di coppia massima con benzina da 98 ottani, superando i 510 CV e 650 Nm della versione di serie.

La station wagon originale raggiunge i 100 km/h partendo da 0 in soli 3,6 secondi grazie anche alla trazione integrale xDrive, ma i tempi di accelerazione della versione modificata non sono noti.

BMW M3 Touring AC Schnitzer

Ricordiamo che la BMW M3 Touring si propone sul mercato come una variante della Serie 3 e condivide molte caratteristiche con la berlina M3, come il design esterno, la tecnologia di guida e le prestazioni.

Tuttavia, è dotata di un bagagliaio più spazioso, il che la rende più versatile e adatta per le famiglie o per coloro che cercano un’auto sportiva con maggiore spazio per i bagagli. È senza dubbio un’auto ad alte prestazioni che combina il comfort e la praticità di una station wagon con la potenza e l’agilità di una sportiva.

BMW M3 Touring AC Schnitzer

Propone tante personalizzazioni

Grazie alla sua eccezionale dinamica di guida, è adatta sia per i viaggi quotidiani che per le gite fuori porta. La M3 Touring viene fornita con una vasta gamma di caratteristiche avanzate, tra cui un sistema di infotainment di ultima generazione, un sistema di navigazione, tante caratteristiche di sicurezza all’avanguardia e molto altro ancora.

Inoltre, propone una serie di opzioni personalizzabili, tra cui la verniciatura, i cerchi in lega, la selleria in pelle e molte altre opzioni che permettono di personalizzare il proprio esemplare in base alle proprie esigenze e preferenze.

Quest’auto è stata progettata per fornire un’esperienza di guida eccezionale e coinvolgente, con una rigidità torsionale elevata, una dinamica di guida precisa e una stabilità a velocità elevate. La BMW M3 Touring dispone anche di avanzate sospensioni adattive, che aiutano a garantire una guida più confortevole e una maggiore stabilità in curva. Infine, l’impianto frenante potente e affidabile offre una frenata eccezionale, anche in condizioni di guida estreme.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: