BMW M4 CS: il CEO conferma che potrebbe arrivare una versione più “piccola” della CSL

Avatar photo
BMW M4 CS

Non escludere l’avvento di una BMW M4 CS, spiega Frank van Meel della BMW. Il Boss della divisione Motorsport ha dichiarato a BMW Blog che potrebbe essere in arrivo una versione basata sulla G82. “Avevamo una M3 CS e una M4 CS in passato, e abbiamo sempre detto di avere delle CS e CSL nella gamma. E non abbiamo una CS in questo momento tra le M4, quindi c’è ancora spazio“, ha spiegato van Meel.

Naturalmente, questa non è una conferma che un nuovo modello è in arrivo, ma è promettente. Dopotutto, sappiamo che la BMW sta sviluppando la M3 CS. In teoria, una M4 CS sarà ben posizionata e attirerà molti clienti che vogliono guidare una vettura a due porte ma avere più potenza rispetto all’auto standard. Quindi, cosa possiamo aspettarci da una potenziale M4 CS G82?

Cosa aspettarci da una possibile BMW M4 CS

La coupé guadagnerà una dose extra di aggressività grazie allo stile CS, forse preso in prestito dalla M3 CS. Abbiamo individuato diverse volte la berlina ad alte prestazioni in fase di test, con il camuffamento che nasconde una griglia unica e un paraurti anteriore rivisto. Forse la M3 e la M4 CS riceveranno anche i fari gialli della CSL e un design esclusivo dei cerchi.

Ci aspettiamo anche che la CS pesi meno della M4 Competition, ma non sarà leggera come la M4 CSL. La generazione precedente (F82) era dotata di un cofano in fibra di carbonio e pannelli delle portiere in materiale composito per risparmiare peso, insieme a una potenza leggermente superiore rispetto al modello standard aumentando quindi la potenza specifica.

In termini di potenza si collocherebbero tra la M4 Competition e la M4 CSL, che producono rispettivamente 503 e 543 cavalli. La BMW non vorrà che la CS calpesti la i piedi della CSL, quindi non saremmo sorpresi se il modello di fascia media avesse tra 520 e 530 CV.

Sarà interessante vedere se la CS manterrà la sua configurazione a trazione posteriore. Indiscrezioni precedenti hanno suggerito che M3 e M4 CS debutteranno con il sistema xDrive AWD di BMW e una trasmissione automatica. Si dice che questi modelli arriveranno nel 2023.

Troveremo sedili avvolgenti sportivi avanti. C’è la possibilità che non abbia sedili posteriori, mentre la M3 potrebbe vantare sedili posteriori individuali come la M5 CS. Tutto sarà rivelato abbastanza presto, ma sicuramente speriamo che una M4 CS sia in lavorazione – dopotutto, l’ultimo è stato un capolavoro.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: