BMW M4: ecco come raggiunge i 700 CV grazie a G-Power

Alessio Salome Autore
BMW M4 G-Power

G-Power ha svelato poco fa il suo ultimo progetto che riguarda la BMW M4. La M4 è un’auto sportiva di alto livello, ma il tuner ha deciso di spingerla oltre i suoi limiti attuali.

Il nuovo pacchetto G4M comprende un aumento della potenza e della coppia del motore a sei cilindri in linea con doppio turbocompressore, nonché un nuovo software per la centralina, un impianto di scarico sportivo con terminali in fibra di carbonio e nuovi downpipe.

BMW M4 G-Power
BMW M4 by G-Power profilo laterale

BMW M4: G-Power ha ideato un nuovo pacchetto di upgrade per la coupé

Questi upgrade hanno permesso alla BMW M4 di sviluppare 700 CV di potenza e 840 Nm di coppia massima, superando così anche la M4 Competition, che eroga 510 CV e 650 Nm.

Anche l’estetica della coupé tedesca è stata modificata dal preparatore con l’aggiunta di nuovi cerchi Hurricane RR e il mantenimento dei paraurti, minigonne laterali e parafanghi originali. Tuttavia, G-Power offre anche l’opzione di rimuovere il limitatore della velocità massima per un costo aggiuntivo di 500 euro. Con questa opzione, la BMW M4 può raggiungere velocità fino a 290 km/h con il pacchetto M Driver’s o 250 km/h senza.

BMW M4 G-Power

Il pacchetto completo per la BMW M4 è disponibile in Germania al prezzo di 14.605 euro. Tuttavia, non è stato ancora annunciato il tempo di scatto da 0 a 100 km/h, anche se sappiamo che la versione standard impiega 4,2 secondi mentre la variante Competition 3,5 secondi con trazione integrale M xDrive e 3,9 secondi con trazione posteriore.

Ricordiamo che la M4 è un’auto sportiva in produzione dal 2014. Fa parte della serie BMW M, che include veicoli ad alte prestazioni realizzati dalla omonima divisione. È disponibile in due varianti principali: standard e Competition.

BMW M4 G-Power

Fino a 510 CV di potenza a disposizione per il guidatore

Entrambi i modelli sono dotati di un potente motore a sei cilindri in linea biturbo che genera fino a 510 CV. La trazione posteriore standard e la dinamica di guida precisa rendono la M4 un’auto divertente da guidare, con prestazioni eccellenti su strada e su pista.

L’interno è lussuoso e ben attrezzato, con sedili sportivi, sistemi di intrattenimento avanzati e una vasta gamma di opzioni di personalizzazione disponibili. In termini di sicurezza, è equipaggiata con una serie di sistemi avanzati, tra cui airbag, freni a disco performance e una struttura robusta progettata per proteggere gli occupanti in caso di incidente.

BMW M4 G-Power

Oltre alle sue prestazioni straordinarie, la BMW M4 è anche nota per il suo design accattivante e distintivo. La carrozzeria aerodinamica e le linee sportive ne fanno un modello che non passa inosservato mentre i fari a LED e i cerchi in lega gli conferiscono un aspetto moderno e tecnologico.

Nonostante le sue prestazioni, la coupé è comoda e pratica da guidare tutti i giorni, con una guida silenziosa e un’eccellente efficienza del combustibile.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: