Manhart MH4 600: il tuner svela una versione modificata della BMW M4 Competition

Alessio Salome Autore
Manhart MH4 600

Manhart ha appena annunciato la sua ultima creazione: la Manhart MH4 600. Quest’auto è basata sulla BMW M4 Competition di generazione G82 e mantiene i cerchi Style 1000 M da 20” all’anteriore e da 21” al posteriore della linea M Performance Parts, ma con una nuova finitura in bronzo dorato opaco.

È dotata di numerosi componenti in fibra di carbonio forniti sia dal tuner tedesco che dalla gamma stessa BMW M. Sotto il cofano della BMW M4 Competition modificata si nasconde il motore S58 biturbo da 3 litri che ha subito un upgrade.

Manhart MH4 600
Manhart MH4 600 profilo laterale

Manhart MH4 600: la BMW M4 Competition diventa più potente grazie al tuner

Grazie all’installazione di una control unit sviluppata dall’azienda di tuning, la potenza è stata aumentata da 510 CV a 635 CV mentre la coppia massima è passata da 650 Nm a 780 Nm. Questo significa che ora la coupé è capace di accelerare da 0 a 200 km/h in soli 10,5 secondi.

La nuova Manhart MH4 600 è dotata di un sistema di scarico in acciaio inossidabile firmato Manhart, con terminali rivestiti in carbonio disponibili come opzione o con catalizzatori GESI a 300 celle.

Presenta anche una sospensione ottimizzata, offrendo la possibilità di scegliere tra molle H&R o ammortizzatori Manhart. Infine, l’impianto frenante in carbo-ceramica di BMW M è stato mantenuto intatto sull’ultimo progetto del preparatore tedesco.

Manhart MH4 600

Ricordiamo che la BMW M4 Competition fa parte della gamma di BMW M e si posiziona come una delle versioni più potenti e performanti della Serie 4. Viene equipaggiata con un motore a sei cilindri in linea con tecnologia TwinPower Turbo che eroga 510 CV di potenza e 650 Nm di coppia massima.

Questo è abbinato a un cambio automatico a 8 marce che trasmette la potenza alle ruote posteriori. La M4 Competition può accelerare da 0 a 100 km/h in appena 3,9 secondi e raggiungere una velocità massima di 250 km/h (limitata elettronicamente).

Manhart MH4 600

Dispone di una scocca rigida in alluminio e fibra di carbonio

Oltre al potente propulsore, la BMW M4 Competition offre anche un’eccellente dinamica di guida grazie alla sua rigida scocca in alluminio e fibra di carbonio, al sistema di sospensioni a controllo elettronico e alla trazione posteriore.

A parte le prestazioni elevate, la vettura offre anche un’esperienza di guida confortevole e lussuosa. L’abitacolo è rifinito con materiali di alta qualità e dispone di molte funzionalità avanzate, come il sistema di infotainment iDrive con display touch da 10.25 pollici, navigazione GPS, connettività Bluetooth e impianto audio premium con 16 altoparlanti.

Manhart MH4 600

In termini di design, la Competition si distingue per la sua silhouette muscolosa e aerodinamica, con un cofano lungo, una linea di cintura alta e una parte posteriore corta e larga. Per quanto riguarda la sicurezza, propone una vasta gamma di sistemi avanzati, come il controllo di stabilità, il controllo di trazione, il sistema di frenata adattativo e l’assistenza alla guida attiva, che rendono la guida più sicura e piacevole.

È un veicolo molto versatile e adatto a una vasta gamma di situazioni di guida, dalle strade aperte alle gare su pista. La sua configurazione a trazione posteriore e il suo potente motore la rendono molto divertente da guidare mentre la sua capacità di personalizzazione consente di adattarsi alle preferenze di ogni persona.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: