BMW rilascia un nuovo aggiornamento software per milioni di veicoli

Alessio Salome Autore
BMW nuovo aggiornamento software

All’inizio dell’anno, il Gruppo BMW ha deciso di aggiornare ancora una volta il software dei suoi veicoli con il sistema operativo BMW iDrive 7 e 8. Attualmente, circa 4,7 milioni di veicoli sono aggiornabili grazie al loro hardware e al sistema operativo. Dal 2019, la casa automobilistica bavarese offre aggiornamenti software remoti gratuiti più volte all’anno per infotainment, guida, assistenza alla guida, comfort e sicurezza.

Un recente aggiornamento del BMW Digital Vehicle Access consente agli utenti di condividere per la prima volta la BMW Digital Key per il proprio veicolo tra iPhone e smartphone Android. Le BMW Digital Key condivise sono anche più facili da attivare nel veicolo.

BMW: oltre 30 modelli si aggiornano con un nuovo software

Con il nuovo update software, una Digital Key condivisa tramite smartphone può essere attivata direttamente nel veicolo inserendo un codice di attivazione. In precedenza, doveva trovarsi nell’abitacolo una chiave tradizionale.

Come ulteriore innovazione, il nuovo aggiornamento software introdurrà la funzione Remote Control Parking per alcuni paesi e veicoli. Consente ai clienti di eseguire manovre di parcheggio dall’esterno del veicolo utilizzando l’app My BMW, come le manovre precedentemente registrate nel veicolo con il Manoeuvring Assistant. I clienti possono anche parcheggiare il proprio veicolo avanti o indietro entro un raggio di 6 metri, sia longitudinalmente che trasversalmente.

Il BMW Remote Software Upgrade consente ai clienti con AT&T negli Stati Uniti di usare la propria eSIM. Queta integra i veicoli BMW con sistema operativo iDrive 8 nel contratto di telefonia mobile esistente del cliente e abilita il veicolo per lo standard 5G. Ciò consente di effettuare chiamate telefoniche senza il proprio smartphone nel veicolo, trasmettere dati tramite l’hotspot Wi-Fi e sfruttare i servizi video direttamente nella vettura.

Per il BMW iX, i clienti possono interrompere la ricarica e sbloccare il cavo di ricarica tramite l’app My BMW. Le BMW iX, Active Tourer e X1 con il sistema Parking Assistant opzionale ricevono un’assistenza attiva alla sterzata durante la retromarcia con rimorchio agganciato.

Alcuni veicoli, come la BMW Serie 7 o il nuovo X1, sono dotati della nuova modalità My Mode Digital Art mentre i possessori del BMW X7 negli Stati Uniti e in Canada riceveranno una grafica luminosa più moderna degli indicatori di direzione.

L’aggiornamento software è attualmente disponibile per più di 30 BMW e quindi quasi tutti i modelli con iDrive 7 e 8. I clienti possono controllare le informazioni sul software dal menu delle impostazioni del proprio veicolo sotto Remote Software Upgrade e possono cercare gli aggiornamenti disponibili.

Considerando che viene mostrato solo l’ultimo update disponibile, non si potrà mai installare la versione sbagliata. La disponibilità di aggiornamenti, servizi e funzioni dipende dal modello e dall’equipaggiamento del veicolo, nonché dalla versione software installata nel rispettivo paese.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento:  -   -