BMW Serie 2 Active Tourer: partita la produzione

Andrea Senatore Foto Autore
Bmw Serie 2 Active Tourer 2021 fabbrica
Bmw Serie 2 Active Tourer

Lo stabilimento del BMW Group di Lipsia sta lanciando la produzione in serie della seconda generazione della BMW Serie 2 Active Tourer. Dopo aver raggiunto i concessionari quasi sette anni fa, nell’autunno del 2014, la vettura si è affermata rapidamente sul mercato. Da allora, più di 400.000 clienti hanno deciso di acquistare la compatta premium, che combina la spaziosità funzionale con un concetto di guida dinamico. Più di 368.000 dei veicoli interessati sono stati prodotti a Lipsia. Il successore del tuttofare sportivo sarà realizzato solo a Lipsia.

“Dopo il debutto di successo della BMW Serie 2 Active Tourer di prima generazione, lo stabilimento del BMW Group di Lipsia è orgoglioso di produrre il suo successore completamente ridisegnato”, ha sottolineato il direttore dello stabilimento Hans-Peter Kemser. “Questo veicolo è un’altra opportunità per noi di dimostrare la nostra ricchezza di esperienza e competenza nella produzione di trazione anteriore nella rete di produzione BMW. La vettura manterrà anche il nostro stabilimento in funzione a lungo termine”.

Le caratteristiche chiave dell’ultima generazione di modelli sono il suo stile estremamente dinamico, il linguaggio del design chiaro e gli interni ridisegnati. Inoltre, la nuova BMW Serie 2 Active Tourer porta per la prima volta la tecnologia mild hybrid nella classe delle compatte, insieme alle più recenti funzionalità di connettività e pacchetti di equipaggiamento estesi.

Bmw Serie 2 Active Tourer 2021

Facendo il suo debutto nel 2014, la vettura ha provocato una rivoluzione nel portafoglio di prodotti BMW. Non solo ha stabilito il segmento Sports Activity Tourer, è stata anche la prima BMW a trazione anteriore. Con il suo concetto di spazio funzionale, i motori a tre cilindri – una novità per BMW all’epoca – e la trazione anteriore all’avanguardia, il nuovo arrivato offriva tutto il dinamismo di una BMW e annunciava una nuova era per il marchio.

La seconda generazione della BMW Serie 2 Active Tourer definisce ancora una volta gli standard. Un pioniere, apre la strada ai futuri modelli BMW e MINI che entreranno a far parte del segmento delle compatte nei prossimi anni. Aspetti come i miglioramenti alla trasmissione e al cockpit e la nuova rete di bordo, ora presente nella BMW Serie 2 Active Tourer a benzina e diesel, stabiliscono nuovi standard.

Bmw Serie 2 Active Tourer 2021 blu

Ti potrebbe interessare: Tesla Model 3 supera Audi A4, BMW Serie 3 E Mercedes Classe C in Germania

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: