BMW Serie 4 e M4: nessuna nuova generazione?

Andrea Senatore Foto Autore
BMW Serie 4 e M4 potrebbero uscire di scena con l’addio dell’attuale generazione secondo alcune indiscrezioni provenienti dalla Germania
BMW Serie 4

Arrivano brutte notizie per tutti i fan di BMW Serie 4 e per la versione ad alte prestazioni M4. Secondo indiscrezioni provenienti da più fonti ma ancora tutte da verificare si dice che questa auto potrebbe non avere una nuova generazione. Dunque la sua carriera sarebbe destinata a finire con l’attuale versione presente sul mercato.

Niente nuova generazione per la BMW Serie 4 secondo le ultime indiscrezioni

Nello specifico, è BMW Blog a ritenere che sia la BMW Serie 4 che la M4 non vedranno una nuova generazione una volta ritirata l’attuale versione. L’attuale generazione della Serie 4 è stata introdotta nel 2020 ed è offerta in 3 stili di carrozzeria: coupé, cabriolet e la variante Gran Coupé a 4 porte.

Lo stop alla produzione della BMW Serie 4 ed M4 comunque riguarderà solo le versioni con motore a combustione. Questo significa che invece sul mercato continuerà ad essere una BMW i4. Sempre secondo BMW Blog la prossima generazione di BMW i4 sarà disponibile nelle varianti coupé e cabrio e sarà basata sull’imminente architettura Neue Klasse. Molto probabilmente, secondo Bimmerpost, le attuali versioni delle due auto con motore a combustione saranno prodotte fino all’estate del 2028.

BMW Serie 4

Ricordiamo che però al momento si tratta di semplici indiscrezioni e non ci sono notizie ufficiali da parte di BMW che confermino tali voci. Dunque per essere certi che le cose andranno realmente così è meglio aspettare conferme ufficiali da parte della casa automobilistica bavarese.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: