Bmw Serie 5 e X3 ottengono i premi TOP SAFETY PICK+ 2022

Andrea Senatore Foto Autore
BMW X3

Arrivano buone notizie per la BMW dal mondo dei motori. Infatti due sue auto sono state premiate per la sicurezza. Si tratta della berlina Serie 5 e del SUV X3. Le due vetture hanno ottenuto i premi TOP SAFETY PICK + 2022 dall’Insurance Institute for Highway Safety.

Per guadagnare uno dei due premi dell’Istituto quest’anno, un veicolo deve ottenere buone valutazioni in sei valutazioni di resistenza agli urti IIHS, tra cui urti alla parte anteriore a piccola sovrapposizione lato guida, alla parte anteriore a sovrapposizione piccola lato passeggero, alla parte anteriore a sovrapposizione moderata, alla parte laterale dell’auto e al tetto.

La BMW serie 5 e la X3 ottengono  i premi TOP SAFETY PICK + 2022 dall’Insurance Institute for Highway Safety

Deve inoltre essere disponibile un sistema di prevenzione degli incidenti anteriori che ottenga valutazioni avanzate o superiori sia nelle valutazioni di impatti da veicolo a veicolo che da veicolo a pedone diurno.

Per il TOP SAFETY PICK di livello inferiore , deve essere disponibile almeno un sistema di fari buono o accettabile. Per il  TOP SAFETY PICK + di livello superiore, i fari buoni o accettabili devono essere standard su tutti gli allestimenti.

BMW Serie 5
La BMW serie 5 e la X3 ottengono  i premi TOP SAFETY PICK + 2022 dall’Insurance Institute for Highway Safety

La BMW Serie 5 e la X3 2022 – 2023 soddisfano tutti i requisiti per il premio di livello superiore. I fari di classe accettabile sono standard sulla Serie 5, mentre tutti gli allestimenti dell’X3 sono dotati di un sistema di buona valutazione.

La Serie 5 è dotata di un sistema di prevenzione degli incidenti anteriori standard che ottiene una valutazione superiore nella valutazione da veicolo a veicolo e una valutazione avanzata nel test da veicolo a pedone, mentre il sistema standard dell’X3 ottiene valutazioni superiori in entrambe le valutazioni. Insomma sicuramente una buona notizie per la casa automobilistica bavarese.

Ti potrebbe interessare: BMW i4 M50 by Kith: debutta una nuova versione speciale del celebre modello realizzato in soli sette esemplari

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: