BMW Serie 7 2022: guida autonoma di Livello 3 tra le novità

Davide Raia
BMW Serie 7

Tra le novità in arrivo per la gamma BMW per il prossimo futuro c’è la nuova generazione di BMW Serie 7. La nuova ammiraglia bavarese è destinata a ricopre un ruolo di guida per l’evoluzione futura della gamma del brand. La nuova generazione proporrà, quindi, le soluzioni più avanzate di elettrificazione dell’azienda. Il progetto della nuova Serie 7, però, non si limiterà alla sola elettrificazione e punterà forte sulla guida autonoma.

BMW Serie 7 2022: ci sarà la guida autonoma di Livello 3

Al centro del progetto della nuova generazione di BMW Serie 7 c’è il pieno supporto alla guida autonoma di Livello 3. Si tratta di un pacchetto di tecnologie che, in condizioni limitate e precise, consente alla vettura di muoversi autonomamente con il conducente che può togliere le mani dal volante. Con questo tipo di guida autonoma, il conducente dovrà però essere pronto a riprendere il controllo del veicolo in caso di necessità.

BMW Serie 7

Il pacchetto di soluzioni di guida autonoma di Livello 3 sarà integrato all’interno della nuova generazione di BMW Serie 7 grazie ad una serie di soluzioni software e hardware che, lavorando in combinazione, garantiranno all’ammiraglia bavarese la possibilità di muoversi in autonomia. Per il momento, BMW non ha ancora rivelato le tecnologie che verranno adottate sulla nuova Serie 7 ma, come riferito da Frank Weber, Director of Development di BMW, la guida autonoma di Livello 3 sarà un elemento chiave del progetto.

La nuova generazione di BMW Serie 7 verrà svelata ufficialmente nel corso del 2022. Il debutto ufficiale sul mercato della nuova ammiraglia è programmato per la fine del prossimo anno o, al massimo, per l’inizio del 2023. Già nel corso dei prossimi mesi, quindi, dovrebbero emergere maggiori dettagli sul progetto.

BMW Serie 7

Guida autonoma di Livello 3 anche per altre BMW

La nuova Serie 7 aprirà la strada al supporto alla guida autonoma di Livello 3 per altri modelli della casa bavarese. Come confermato da Weber, infatti, anche la nuova iX potrà contare, come aggiornamento opzionale, sulle nuove tecnologie della Serie 7. Le stesse soluzioni, inoltre, entreranno a far parte anche della gamma della Serie 5 e dei SUV x5 e X7.

Nel corso dei prossimi anni, inoltre, BMW continuerà ad investire per lo sviluppo delle tecnologie di guida autonoma che, insieme all’elettrificazione, giocheranno un ruolo di primissimo piano per il futuro dell’azienda. Ulteriori dettagli arriveranno, di certo, nel corso del prossimo futuro con il debutto della nuova Serie 7.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: