BMW Serie 7 2023: ecco cosa ne pensa Frank Stephenson [VIDEO]

Alessio Salome Autore
Nuova BMW Serie 7

La nuova generazione della BMW Serie 7 ha sicuramente fatto colpo su molte persone grazie al suo particolare design. Come visto su alcune delle sue auto più importanti, Bimmer ha deciso di spingersi oltre a livello estetico con la sua ammiraglia, che rappresenta il futuro della casa automobilistica tedesca.

Ora, il famoso designer Frank Stephenson ha pubblicato su YouTube un video in cui svela cosa ne pensa della Serie 7 2023. Stephenson è stato anche designer di BMW e in passato ha progettato la prima generazione dell’X5. È stato anche il creatore di molte auto importanti come la Maserati Quattroporte, la Ferrari F430 e la McLaren P1, quindi sicuramente sa di cosa parla.

BMW iDrive
BMW Serie 7 2023 interni

BMW Serie 7 2023: Frank Stephenson pubblica un video dedicato alla nuova ammiraglia di Bimmer

A differenza di molte altre persone, il designer ha apprezzato il frontale del BMW Serie 7 2023. Egli sostiene che la competizione è molto dura e quindi il marchio bavarese ha dovuto dare il massimo per distinguersi in questo segmento.

I progettisti del brand tedesco si sono dati da fare per applicare un aspetto distintivo e non pensa che la griglia sia strana o troppo grande. Frank Stephenson prosegue dicendo che i fari sdoppiati non sono una cosa che apprezza particolarmente e sottolinea che la berlina di lusso sarebbe stata più elegante con DRL integrati nella parte inferiore.

Parlando della BMW i7, la prima Serie 7 completamente elettrica, il designer afferma che le auto elettriche non hanno bisogno di molta aria per funzionare; quindi, la vettura a zero emissioni avrebbe potuto avere un aspetto più discreto.

Stephenson ha poi apprezzato la scomparsa del “bastone da hockey” nella parte inferiore di entrambi i lati dell’auto, visto in alcuni modelli precedenti, e allo stesso tempo di aver mantenuto alcuni elementi distintivi. Passando sul retro, al designer è piaciuto lo stile del bagagliaio che permetterà di trasportare più cose, ma non è rimasto soddisfatto del posizionamento della targa.

Arrivando all’abitacolo, Stephenson dice che BMW ha fatto davvero un ottimo lavoro con la BMW Serie 7 2023. Cambierebbe soltanto il layout dello schermo. Complessivamente, la nuova generazione della berlina ha ottenuto un punteggio di 7,7 e adesso Frank Stephenson aspetta il restyling.

Nuova BMW Serie 7 1

La gamma italiana

Ricordiamo che in Italia la vettura verrà proposta inizialmente in tre versioni: 750e xDrive, M760e xDrive e i7 xDrive60. Le prime due prevedono un gruppo propulsore ibrido plug-in mentre l’ultima è 100% elettrica.

La BMW 750e propone una potenza massima di 489 CV, impiega 4,9 secondi per accelerare da 0 a 100 km/h e offre fino a 89 km di autonomia nel ciclo WLTP con una singola ricarica in modalità full electric.

La BMW M760e sviluppa 571 CV di potenza complessiva, impiega 4,3 secondi nello scatto da 0 a 100 km/h e garantisce fino a 84 km di autonomia in modalità 100% elettrica. Infine, la BMW i7 xDrive60 propone 544 CV grazie a una configurazione dual motor, passa da 0 a 100 km/h in 4,7 secondi e riesce a percorrere fino a 625 km con una singola ricarica.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: