BMW Serie 7 Touring 2023: qualcuno l’ha già pensata [RENDER]

M Magarini
Bmw Serie i7

La nuova BMW Serie 7 e l’equivalente i7 sono le ammiraglie per eccellenza della gamma di berline bavaresi. Sappiamo tutti che lo stile di carrozzeria Touring più pratico è riservato alle “piccole” Serie 3 e Serie 5, ma l’artista digitale indipendente Theottle ha immaginato una Serie 7 Touring nei suoi ultimi rendering.

BMW Serie 7: station wagon per il web

Bmw Serie 7 touring render

Per realizzare una conversione più credibile, il designer ha utilizzato elementi della BMW XM recentemente rivelata. Questi includono la parte del profilo sul montante D e il lunotto con stemmi BMW incorporati negli angoli superiori.

Il resto della carrozzeria, le basi e gli interni lussuosi sono riportati dalla normale Serie 7, come nel caso di tutte le varianti Touring dei modelli BMW. Sorprendentemente, la trasformazione funziona abbastanza bene, soprattutto nella vista posteriore grazie ai sottili fanali posteriori a LED. Per quanto riguarda i paraurti sportivi, i grandi cerchi in lega e i quattro terminali di scarico, quelli sono per gentile concessione dell’allestimento M760e.

Bmw Serie 7 touring render

Questa non è la prima volta che vediamo un rendering di una BMW Serie 7 Touring, poiché X-Tomi ha creato la sua versione basata sulla generazione precedente nel 2015. Quei progetti immaginari rimarranno sicuramente nel mondo digitale poiché nessuna Casa automobilistica sembra interessata nell’investire in una versione station wagon della loro berlina a grandezza naturale. Dopotutto, questo segmento non si rivolge ad acquirenti familiari, quindi aggiungere volume extra sul retro non servirebbe a nulla e rovinerebbe solo lo status quo della berlina equivalente. Un conto è crearle sotto forma di render, un altro è investire denaro e tempo in progetti rischiando un beffardo effetto boomerang.

Guardando indietro nella storia delle quattro ruote, le cose non sono finite bene per coloro che hanno tentato qualcosa di diverso dalla tradizionale berlina o dalle famose carrozzerie dei suv per le loro ammiraglie premium: ricordate la Renault Vel Satis, protagonista di un fallimento commerciale? Tuttavia, qualcosa negli appassionati li spinge ugualmente a invocare una rivalità tra un’Audi A8 Avant , una Mercedes-Benz Classe S station wagon e la già citata BMW Serie 7 Touring.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: