Audi A8, la RS Sport si farà? L’immagine fa sognare

M Magarini
Audi A8 X-Tomi Design

Data l’agguerrita concorrenza tra Audi, BMW e Mercedes-Benz, è logico prevedere un’incredibile susseguirsi di novità da parte di tutte e tre le aziende. E l’ultima a scendere in campo è il Costruttore automobilistico con sede a Ingolstadt.

Audi A8 RS Sport: la rappresentazione di X-Tomi Design è una gioia per gli occhi in tinta arancione

Audi A8 X-Tomi Design

Audi ha recentemente introdotto l’ aggiornamento di metà ciclo per la serie A8/S8. In tal modo, può competere meglio con la nuovissima generazione della Classe S e suscitare timore reverenziale attraverso l’enorme griglia del radiatore nel cuore della Serie 7 di BMW. Ebbene, potrebbe o non potrebbe essere in grado di far impallidire i suoi rivali con la sua freschezza, ma nessuno oserà dire che la berlina ammiraglia D5 di Audi non ci abbia provato.

Certo, per alcuni potrebbe non essere sufficiente. Nonostante la Casa dei quattro anelli abbia ampliato la sua griglia a telaio singolo per cercare di recuperare il gap con l’attuale controparte della parte anteriore bavarese. Quindi, Audi ha aggiornato l’intera serie A8 e ha persino presentato l’ Audi A8 L Horch del 2022 in Cina per rivaleggiare adeguatamente con il sottogenere di lusso di Mercedes-Maybach. Ma i fan dell’A8 potrebbero ancora sentire che manca qualcosa. Una vera e propria berlina ammiraglia Audi Sport, ad esempio, secondo l’esperto di CGI X-Tomi Design sui social media.

Fortunatamente, c’è una soluzione virtuale. Ovviamente, una bella RS 8 widebody vestita di arancione. Sfortunatamente, proprio come l’Audi A8 Avant 2022 del maestro della grafica, anch’essa è (probabilmente) solo un pio desiderio. Dopotutto, Audi Sport ha già il propulsore e una famiglia adeguata all’approdo di un’eventuale RS 8. La RS 6 Avant, la serie RS 7 e il super SUV RS Q8 fanno già un ottimo uso del motore V8 TFSI da 4,0 litri, capace di erogare signore prestazioni. Naturalmente, per esercitare la giusta supremazia, una RS 8 dovrebbe anche avere superare lo scoglio dei 591 cavalli, almeno a nostro avviso.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: